la torta in tazza al keto chocolate mug cake recipe sq 1

La torta in tazza al microonde: la ricetta ultra veloce e buonissima

La torta in tazza al microonde: la ricetta ultra facile e buonissima

Quella di oggi è una ricetta davvero super facile, ma anche super golosa. Basti dire che si può preparare col microonde. Si tratta infatti di deliziosi e divertenti tortini che si possono confezionare e gustare direttamente in tazza.

la torta in tazza al keto chocolate mug cake recipe sq 1

Gli ingredienti

Per due persone gli ingredienti necessari sono quelli che seguono: quattro cucchiai di farina doppio zero; due cucchiai di zucchero semolato; la punta di un cucchiaino di lievito in polvere per dolci; un cucchiaio di olio di semi di girasole; un cucchiaio di cacao amaro in polvere; un uovo; due cucchiai di latte; quanto basta di sale; la scorza grattugiata di un limone q.b.; cioccolato in gocce q.b.; zucchero a velo q.b.

La preparazione

Versa tutti gli ingredienti in una boule o anche direttamente in una tazza grande da caffellatte. Mescola tutto quanto con un cucchiaio fino a che ottieni un impasto liscio e senza grumi.

A questo punto l’impasto si può suddividere in due tazze di dimensioni più piccole (possono andare bene, per darti un’idea, quelle da cappuccino), dopodiché si passa tutto nel forno a microonde.

Vanno bene due minuti, due minuti e mezzo, a 750 watt. Scaduti i due minuti, è bene controllare la cottura: in caso si può farla proseguire per un altro mezzo minuto.

Trascorso il tempo di cottura non rimane che togliere le tortine dal forno e decorare con una bella spolverata di zucchero a velo (o come ti pare, magari con un ciuffo di panna).

Servite senza por tempo in mezzo.

Buon divertimento e buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!