La torta Mars: morbida e fatta col riso soffiato

La torta Mars: morbida e fatta col riso soffiato.

O le ami o le odi. Parliamo delle barrette al cioccolato Mars. Se a te piacciono, può essere una buona idea adoperarle per preparare una torta buona e davvero semplice.

 

Basta avere in casa questi tre ingredienti: burro, riso soffiato e le famose (o famigerate, fate voi) barrette di cioccolato al caramello che danno il nome alla nostra torta.

Il connubio tra le barrette Mars e il riso soffiato fa sì che la torta non sia solo morbida ma anche molto croccante.

Si tratta di un dolce rapido adatto per tutte le occasioni, soprattutto, per ovvi motivi, i compleanni dei più giovani. La sola avvertenza è che è una merenda parecchio sostanziosa e calorica e che quindi va consumata in dosi ragionevoli.

La torta Mars: morbida e fatta col riso soffiato

Il procedimento

Detto degli ingredienti, per la preparazione della torta procedi in questo modo:

rompi i Mars in pezzi grossolani, poi lo metti in una ciotola piuttosto ampia e li fai scioglere nel forno a microonde: apri lo sportello ogni trenta secondi per evitare che si brucino;

adesso è il momento di unire il burro ai Mars liquefatti e mescolare ben bene affinché il burro si sciolga del tutto; adesso prendi un’altra ciotola e mettici il riso soffiato, dopodiché ci versi sopra il mix di burro e Mars;

servendoti di un mestolo, di un cucchiaio o delle mani, amalgama completamente riso e cioccolato, poi versa questo impasto in una teglia e sigilla con della pellicola trasparente, poi riponi in frigo e lascia riposare per almeno un due ore; passate le due ore, togli dal forno e decori con del cioccolato al latte (o come meglio di piace).

LEGGI ANCHE:  Come preparare la Victoria sponge cake, la torta della regina!

Tagliata a barrette più o meno rettangolari, questa torta può diventare una eccellente merenda per i bambini.

La torta Mars si può conservare perfettamente per un tre o quattro di giorni anche fuori dal frigo. Se però non hai in programma di consumarla a breve, la puoi anche congelare.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...