La torta pan di mele, si prepara col frullatore ed è buonissima!

torta pan di mele

La torta pan di mele, la torta golosa che si prepara col frullatore: buonissima!

Ti va di preparare una torta per i tuoi bambini ma pensi di non avere abbastanza tempo? Niente paura: la torta pan di mele è quello che fa per te. Si prepara direttamente nel frullatore.

Credit foto

La torta pan di mele che ti proponiamo qui sotto è un dolce non solo buono, ma che si può anche preparare in pochissimo tempo. Se non sei di quelle persone che amano passare lunghe ore dietro a i fornelli, è la ricetta giusta per te.

Tra l’altro si tratta di una preparazione che può andar bene per il fine pasto, ma anche per la prima colazione e pure per la merenda.

Insomma, la pan di mele è una torta pensata per chi davvero ha poco tempo. O per chi, anche se in questi giorni di tempo ne ha a bizzeffe (causa Coronavirus), non ha comunque né il genio né la voglia di star dietro alle complicazioni di una ricetta lunga e faticosa.

Ma naturalmente una preparazione veloce non vuol dire in alcun modo rinunciare al gusto. E qui sta il bello di questa torta: che è tanto buona quanto veloce da preparare.

Basti pensare che ti è sufficiente adoperare un frullatore: tutti gli ingredienti che la compongono, infatti, vanno mischiati dentro al “bicchiere” di questo utilissimo utensile di cucina.

A proposito di questo dolce, qualcuno parla addirittura di “torta che si fa da sola”, il che è certo un’esagerazione, ma rende l’idea di quanto sia semplice e spedita questa ricetta.

LEGGI ANCHE:  Torta di mele e cocco: un dolce fresco, avvolgente e profumatissimo

La torta pan di mele, la torta golosa che si prepara col frullatore: buonissima!

Gli ingredienti

Gli ingredienti necessari sono i seguenti: due mele; un uovo intero; 300 grammi di farina; 80 grammi di burro; 180 grammi di zucchero semolato; 20 grammi di lievito per dolci; zucchero a velo per la guarnizione; mezzo bicchiere di latte scremato.

La preparazione

Per la preparazione hai bisogno di un frullatore e di uno stampo per torte del diametro di circa venti centimetri.

Per prima cosa monta l’uovo con lo zucchero; poi aggiungi il latte, il lievito, il burro a temperatura ambiente, la farina setacciata e le mele sbucciate.

Fai andare il frullatore, dopodiché prendi del burro e ungi lo stampo. Versaci dentro il composto che hai ottenuto col frullatore e metti in forno per un tre quarti d’ora a 180 gradi (lo avrai preriscaldato).

Prima di sfornare, fa’ la classica prova stecchino e poi fai raffreddare. Come tocco finale, puoi guarnire con della panna o della crema pasticcera.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...