Pan soffice all’arancia: veloce e soffice, si prepara in un attimo!

la torta piu veloce del AdobeStock 48311976 1

Pan soffice all’arancia: veloce e soffice, si prepara in un attimo!

Siete di corsa e avete bisogno di preparare un dolce in poco tempo? Ebbene a parte il tempo di cottura questa è una torta che si prepara davvero in pochissimo tempo. Il suo impasto è semplice e il risultato è strabiliante. Soffice e gustosa siamo sicuri che la preparerete altre volte. Seguite scrupolosamente le indicazioni per la sua preparazione e annotatevi gli ingredienti elencati per procurarveli quando andate a fare la spesa.

Pan soffice all'arancia

Pan soffice all’arancia: veloce e soffice, si prepara in un attimo!

Ingredienti

  • 4 uova medie
  • 370 ml di latte condensato
  • 1 arancia
  • 50 gr di burro
  • 150 gr di farina auto lievitante
  • zucchero a velo

Procedimento

Prendete una terrina di medie dimensioni e mettete all’interno 4 uova medie e sbattetele per bene usando la frusta manuale da cucina. Poi, prendete 370 ml di latte condensato, aggiungetelo alle uova e mescolate il tutto con cura. Prendete poi un’arancia e grattugiate nel composto metà della sua buccia e mescolate ancora.

Adesso unite anche 50 gr di burro fuso, girate per amalgamare. Aggiungete ora la farina auto lievitante, setacciandola con un colino. Girate il tutto sempre con la frusta manuale da cucina fino ad ottenere un composto omogeneo, fino a quando non sarà in ogni caso privo di grumi. Ora prendete lo stampo adatto per la cottura della torta.

Lo stampo consigliato è in silicone con un diametro di 15 cm. Versate il vostro impasto all’interno aiutandovi con una spatola da cucina se necessario. Infornate il tutto alla temperatura di 180°C e fate cuocere per 40 minuti. Trascorso il tempo, togliete dal forno e gustate questa torta davvero deliziosa con amici e parenti.

LEGGI ANCHE:  Come preparare un aceto per impiego domestico, con il fai da te!

Se desiderate anche un piccolo effetto scenico, potete prima di tutto cospargere la superficie di zucchero a velo e successivamente decorare ogni fetta impiattata con dello sciroppo a vostro piacimento. In commercio si trovano facilmente quello al caramello, al cioccolato, al latte, alla fragola. Ovviamente scegliete quello che preferite.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...