La vera missione dei cani nella nostra vita è quella spirituale

Sono angeli a quattro zampe. Se ci pensiamo bene, i nostri cani hanno tutti i nostri pregi senza nessuno dei nostri difetti. Ci amano incondizionatamente, sono fedeli, non fanno differenza tra belli e brutti, alti e bassi, grassi e magri, giovani e vecchi, uomini e donne. Rallegrano le nostre giornate, ci tirano su il morale, sanno quando siamo felici e quando no.

Che animali meravigliosi!

C’è chi crede che i cani siano dei “protettori di energie”, nel senso che sarebbero capaci di assorbire le energie negative che ci circondano e di riequilibrare l’ambiente che abbiamo intorno a noi e alla nostra famiglia.

C’è addirittura chi parla di una vera e propria “missione spirituale” dei cani: sarebbero un regalo degli dei per ricordarci che a questo mondo non esistono solo il male e la sopraffazione, ma anche la fedeltà, l’amore, l’affetto incondizionato e disinteressato.

Se vogliamo degnamente ringraziarli per tutto quello che fanno per noi, diamo loro tanto affetto e dimostriamoglielo soprattutto col contatto fisico: le carezze vanno benissimo, sono un linguaggio universale e funzionano anche tra specie diverse.

Di solito sono loro a scegliere te e non viceversa. Il loro compito è accompagnarti per un tratto del cammino. Se un cane ti sceglie, non sottrarti: avere l’affetto di un quattro zampe è uno dei più grossi privilegi che può capitare di ottenere nella vita.

Lui ti amerà fino al suo ultimo respiro: di quante persone puoi essere sicuro che faranno altrettanto, a parte la tua mamma?

Alcuni di loro ci amano così tanto che quando noi siamo costretti ad andarcene da questo mondo loro si lasciano morire per la disperazione e per il dolore inconsolabile di aver perduto il loro migliore amico.

Quale altra prova dell’intenso legame spirituale che ci accomuna a questi magnifici animali?

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!