La vita bugiarda degli adulti Netflix: il romanzo diventa una serie!

La vita bugiarda degli adulti, il romanzo di Elena Ferrante, diventerà presto una serie originale Netflix!

La notizia ufficiale è stata pubblicata sui social della piattaforma streaming il 12 maggio 2020, con il trailer ufficiale:

Sono poche le notizie ufficiali che abbiamo a disposizione in questo momento, il cast ancora non è stato reso noto e neanche la data di uscita. Nel trailer la voce narrante è della cantante italiana  Emma Marrone.

La vita bugiarda degli adulti Netflix: la  trama del romanzo.

Il romanzo racconta la storia e la crescita di Giovanna, una ragazza napoletana.
La bambina felice che era in lei si sta trasformando in una snaturata adolescente, ma non è quello che vuole. Giovanna affronta il suo cambiamento, l’entrata nel mondo degli adulti che la travolge completamente.
Cattiverie, segreti, menzogne sono alcune delle cose a cui la ragazza andrà in contro, una realtà che fino a quel momento non aveva mai conosciuto e Napoli, con le sue due faccie, non è di suo aiuto.
Giovanna non vuole essere così, non vuole essere come la gente che la circonda, tra cui la sua famiglia bensì vuole riscoprirsi.

La vita bugiarda degli adulti: le curiosità.

  • Il romanza è stato pubblicato in Italia il 7 novembre del 2019.
  • L’autrice del libro, Elena Ferrante, è anche nota con il soprannome di la “scrittirce senza volto” poichè non si conosce la sua identità. Quindi si pensa che in realtà il suo nome è semplicemente uno pseudonimo.
  • Conosciuta e amata da tutto il mondo, è diventata famosa con il suo primo romanzo L’amore molesto, pubblicato nel 1992.
  • Nel 2016 la scrittrice è stata nominata tra le 100 persone più influenti al mondo dal Time.
  • Nel libro La frantumaglia, la Ferrante “spiega” i motivi del perchè ha deciso di rimanere sconosciuta.
LEGGI ANCHE:  Anticipazioni Tempesta d'Amore 4 - 10 ottobre: Tim arrestato sotto gli occhi di Franzi

Non ci resta che aspettare altre notizie ufficiali da Netflix, noi non vediamo l’ora di vedere la serie tratta da questo magnifico romanzo, che consigliamo vivamente.


(immagine dal trailer ufficiale)

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...