La vitamina che triplica la produzione di collagene ed elimina le rughe!

Ebbene sì, esiste una vitamina portentosa contro le rughe!
La produzione di collagene, col passare degli anni, diminuisce e con lei anche quella dell’acido ialuronico. La pelle diventa sempre meno elastica, tonica e idratata.

Rallentare questo processo, è possibile adottando un dieta corretta: bevendo molta acqua, mangiando frutta e verdure come gli spinaci, la cicoria, l’ananas, l’arancia e il melone….

Anche l’assunzione di una vitamina, liposolubile, in particolare è in grado di eliminare le rughe, producendo più collagene e rendendo la pelle tonica come una volta!
Parliamo della vitamina A, un potentissimo antiossidante.

In particolare è presente nella frutta e nelle verdura di colore rosso, giallo e arancione, come i broccoli, il cocomero, i pomodori, il pompelmo, le pesche, le carote, il melone, i peperoni e le zucchine… Un piccolo segreto, per mantenerne attivi i suoi benefici consiste nel mangiarli crudi oppure dopo una cottura molto veloce.

A livello chimico, ne esistono due forme: carotenoidi (presente negli alimenti di origine vegetale) e i retinoidi (negli alimenti di originale animale).
Ricca di benefici per la salute del nostro corpo, conosciamo insieme tutte le sue caratteristiche! Curiose ? Iniziamo!

vitamina

Proprietà vitamina A.

La vitamina A è famosa per le sue proprietà miracolose e svolge importanti funzioni per il nostro organismo.
È in grado di favorire o sviluppo e la crescita delle ossa e dei denti, rinforza i capelli. I suoi benefici sono evidenti anche per la pelle, aumenta la produzione di collagene, la ricompatta e ridona tono ed elasticità. Ha un’azione antirughe e anti macchie. Proteggere la vista, la retina dell’occhio e rinforza il sistema immunitario, prevenendo la comparsa di malattie o infezioni. Assumendola vedrete un effettivo cambiamento!

LEGGI ANCHE:  Mangiare mortadella fa bene o male?

Carenza.

Invecchiamento della pelle, problemi alla vista, forfora, capelli crespi, esposizione alle infezioni e malattie sono alcune delle conseguenze che può portare la carenza di vitamina A.
Quindi è importante seguire una corretta e sana dieta con alimenti ricchi di carotenoidi e retinoidi, per dare al nostro corpo tutta l’energia e la forza di cui ha bisogno!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...