Labbra perfette: i consigli per una bocca da baciare.

Avere labbra perfette, a prova di bacio, è possibile a prescindere dalla loro forma! Approfondiamo insieme!

Si sa, il sogno di tantissime donne è quello di avere labbra carnose e irresistibili, ma sfortunatamente non tutte hanno questa fortuna. Niente panico!
Con i seguenti segreti, sarete in grado di renderle morbide, sane e toniche in un batter d’occhio… e in modo naturale!
Niente filler o chirurgia, ma solo make up, skincare e idratazione.

Se il vostro desiderio è avere labbra più voluminose, ecco 6 segreti assolutamente da seguire! Curiose? Iniziamo!

1. Labbra perfette: Praticare la ginnastica facciale

Ebbene sì, la ginnastica non è solo una grande alleata per rendere tonico e sodo il corpo, ma anche le labbra! Per aumentarne il loro volume, è fondamentale praticare ogni giorno, anche solo per 5 minuti, dei specifici esercizi per la bocca.

Chiudete le labbra a bacio e spingetele il più possibile in avanti, mantenendo la posizione per 10 secondi. Al termine, lasciatele riposare e ricominciate, ripetendo l’esercizio per 5 volte.
Un altro trucchetto è di chiudere la bocca e simulare un bel sorriso, il più grande possibile e mantenerlo per 10 secondi, prima di lasciar riposare le labbra. Anche in questo caso, ripete l’operazione per 5 volte.
Per un risultato ancor più evidente, alternate questi due esercizi fra di loro.

2.  Scrub volumizzanti fai da te

Lo scrub è fondamentale per rimuovere le cellule morte dalla pelle, ma anche per idratare e rendere voluminose le labbra, in un batter d’occhio.
L’esfoliazione riattiverà la microcircolazione, rendendo la bocca più soda e gonfia, effetto botox.

La ricetta perfetta per il nostro caso, è al miele e lo zucchero di canna!
Unite un cucchiaino di entrambi gli ingredienti, mescolateli e massaggiateli sulla labbra, sfregando delicatamente la zona per qualche secondo e poi sciacquate con acqua tiepida.
Per un effetto ancor più evidente, aggiungete una spolverata di paprika piccante alla ricetta!

labbra perfette

3. Lucidalabbra con l’olio essenziale alla menta

Se amate applicare il lipgloss alle vostre labbra, per renderle brillanti, un segreto per volumizzarle è di aggiungere due gocce di olio essenziale alla menta!
Quest’ultimo attiverà la microcircolazione, proprio come l’esfoliazione, dando vita così ad un effetto volume naturale!

LEGGI ANCHE:  Ecco come realizzare il feltro da vecchi maglioni a costo 0

4. Maschera labbra perfette all’olio di cocco e di cannella

Non solo scrub, ma anche maschere idratanti e volumizzanti! Quest’ultime sono in grado di idratare le labbra, rendendole morbide e toniche, in un batter d’occhio!

Mescolate insieme 1 cucchiaio di olio di cocco con 2 di cannella. Amalgamate bene e massaggiate la labbra con la miscela, lasciandola agire per 15 minuti.
Al termine, rimuovete i residui con una salvietta!

5. Proteggere e idratare le labbra quotidianamente

Il sole può essere un grande nemico della pelle. Si sa, l’esposizione ai suoi raggi può aumentare la comparsa di rughe e dell’espressioni facciali. Questa conseguenza vale anche per le labbra.
Per questo motivo, è bene proteggerle costantemente con un buon balsamo idratante con protezione solare, minimo 15.
Inoltre, sia d’inverno sia d’estate, applicate ogni giorno un burrocacao volumizzante.

6. Labbra perfette e carnose grazie al make up!

Il trucco è un grande alleato per renderle le nostre labbra, esteticamente, più grandi e voluminose…. grazie al rossetto!

Per un make up effetto botox, applicate assolutamente un primer labbra, così da aumentare la durata e la resistenza del vostro lipstick.
Successivamente, tracciate il loro contorno con una matita bianca e sfumatela con cura. Al termine, tracciate il perimetro delle labbra con una mina dello stesso colore del rossetto, aumentando il loro volume di qualche millimetro.
Applicate il lipstick coprendo con cura la linea della matita che avete precedentemente realizzato, così da nascondere il reale contorno delle vostre labbra.
Infine, applicate un lipgloss per aumentarne l’effetto volumizzante!

labbra perfette

Se avete le labbra molto fini e sottili, evitate le texture scure come il bordeaux o il marrone, poiché le evidenzieranno. Optate per colori chiari e lucidi, come il beige e tutte le sfumature nude!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...