L’abito si è macchiato di candeggina? Con questo trucchetto in un attimo torna come nuovo
la candeggina è un prodotto che utilizziamo spesso, sia per pulire la casa, sia per sbiancare il nostro bucato. A volte però, la candeggina può lasciare fastidiose macchie sui tessuti dei nostri abiti, soprattutto su quelli neri. Si tratta di un problema abbastanza frequente, che è possibile risolvere in tanti modi. ecco alcuni trucchetti che ti permettono di eliminare completamente le macchie di candeggina dai tuoi indumenti.
L’abito si è macchiato di candeggina? Con questo trucchetto in un attimo torna come nuovo
La candeggina, come abbiamo detto, è un prodotto molto utilizzato per la pulizia della casa e per il bucato. Le sue proprietà sbiancanti permettono di eliminare meglio lo sporco, intervenendo soprattutto sulle macchie più ostinate. Si tratta quindi, di un rimedio molto efficiente per pulire a fondo ottenendo un risultato perfetto in pochissimo tempo.
Dato che la candeggina è un prodotto abbastanza aggressivo, però, bisogna maneggiarla con molta attenzione. è fondamentale dosarle adeguatamente, soprattutto quando si utilizza per il bucato. In particolare, bisogna fare attenzione quando si utilizza la candeggina su tessuti delicato o di colore nero.
Se per sbaglio ti capita di far cadere qualche goccia di candeggina su un capo nero, compariranno subito sul tessuto delle macchie marroni. La candeggina, come abbiamo detto, possiede delle proprietà sbiancanti e se va a contatto con tessuti molto scuri rischia di scolorirli, come in questo caso. Per fortuna, esistono alcuni rimedi per ovviare a questo problema, vediamo quali sono i metodi più efficaci.
Per rimediare a questo errore puoi servirti di specifici pennarelli per tessuti, oppure, puoi optare per i tubetti di pittura acrilica di colore nero. Nel secondo caso, ti basterà semplicemente intingere un pennello nella pittura e poggiarlo sul tessuto, sulla parte decolorata. Spalma bene il colore nero sulla macchia di candeggina e lascia asciugare prima di utilizzare il capo. In alternativa, puoi anche scegliere un altro rimedio efficace. Ad esempio, puoi utilizzare l’alcool a 70 gradi. In questo caso, ti basterà versare poche gocce di alcool su un batuffolo di cotone o su un panno e strofinare sulla macchia di candeggina.
é fondamentale però, maneggiare con cura l’alcool, evitando magari di utilizzarlo su tessuti troppo delicati e pregiato. In questo caso, potresti rischiare di danneggiare ulteriormente i tuoi indumenti. Con la giusta attenzione e con le dovute precauzioni, potrai seguire questi consigli. In pochissimo tempo otterrai un risultato incredibile! Il tuo bucato tornerà come nuovo e le macchie di candeggina andranno via.