Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

L’acqua gassata può far miracoli… resterete affascinati dai suoi mille usi!!!

Soprattutto in estate, tutti noi dovremmo bere un’abbondante quantità di acqua per idratare il corpo sottoposto alle alte temperature. C’è chi preferisce l’acqua naturale e chi quella frizzante, in pochi conoscono però gli usi alternativi dell’acqua con le bollicine.

Pelle fresca

Image result for acqua gassata  capelli

Per questo trucco basteranno alcuni dischetti di cotone e dell’acqua minerale. Dopo una lunga giornata anche la pelle ne risente della stanchezza, ma per rinfrescarla e rivitalizzarla basta qualche buona abitudine. Bagniamo i dischetti in cotone con l’acqua minerale e tamponiamo delicatamente il viso. L’anidride carbonica agisce come vasodilatatore e ha effetti benefici sulla circolazione.

Pulizia acciaio e porcellana

Invece di utilizzare detergenti chimici è possibile impiegare l’acqua gassata per la pulizia dell’acciaio inox, della porcellana e delle superfici cromate. Sporco e batteri vengono eliminati dall’acido carbonico contenuto nell’acqua frizzante.

Frittelle e pastella

Un trucco forse noto agli amanti della cucina riguarda l’uso dell’acqua con le bollicine per dare più volume alle creazioni culinarie. Nell’impasto per le frittelle o anche per la pastella preferiamo l’acqua frizzante a quella liscia. Il risultato sarà più leggero e avrà un aspetto migliore.

Protezione capelli

Image result for acqua gassata  capelli

Chi pratica nuoto sa che i capelli ne risentono del continuo contatto con il cloro. Quando facciamo lo shampoo usiamo l’acqua minerale. I capelli ci ringrazieranno.

Mal di stomaco

No, l’acqua frizzante non è una medicina ma può servire per un primo intervento contro il mal di stomaco. Il bicarbonato di sodio contenuto in essa sarà una spinta alla digestione.

Pentole e padelle

Quando padelle e pentole presentano bruciature e incrostazioni possiamo risparmiare tempo facendo bollire dell’acqua minerale. Quando l’acqua frizzante avrà preso il bollore, spegniamo e lasciamo riposare per diversi minuti prima di passare al normale lavaggio.

Cucchiaio di legno

Cooking in the Kitchen

Restando in cucina, ecco un altro suggerimento veloce. Se il cucchiaio di legno con il tempo diventa scuro, lasciamolo una notte immerso nell’acqua minerale per restituirgli la lucidità di una volta.

Fertilizzante

Pochi sanno che l’acqua gassata agisce come una sorta di fertilizzante per le piante da appartamento. Anche questa volta è l’anidride carbonica a fare la differenza. Di tanto in tanto usiamola per innaffiare le nostre piante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!