Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Lady Gaga: vita privata, età, carriera, Instagram, amori e curiosità sulla cantante e attrice

lady gaga vita privata
Pubblicità

Scopriamo di più sulla vita privata di Lady Gaga, cantante pop di fama internazionale e da qualche tempo anche attrice di successo.

La giovane donna non ha certo bisogno di presentazioni: chi non conosce le sue canzoni e i suoi look alquanto bizzarri?

Oltre che per il talento musicale infatti, Lady Gaga è stata anche molto abile nel creare su di sé un personaggio che fa dell’eccentricità un marchio di fabbrica inconfondibile.

Pubblicità

Irriverente, stravagante e sempre fuori dalle righe, questa ragazza piuttosto piccolina (è alta poco più di 1,50 cm.) e dai capelli biondo Barbie, sa sempre come indirizzare i riflettori su di sé.

Ecco qualche informazione che la riguarda.

Chi è Lady Gaga: età, carriera e Instagram

lady gaga vita privata

Lady Gaga, all’anagrafe Stefani Johanne Angelina Germanotta (le origini sono evidentemente italiane), è nata a New York il 28 Marzo del 1986 ed ha pertanto 34 anni.

La sua infanzia e la scuola non sono state semplicissime.

Studentessa di una scuola cattolica, da ragazzina veniva bullizzata dalle compagne, che la umiliavano con scherzi pesanti e con nomignoli maligni.

Pubblicità

A 19 anni una terribile esperienza: la giovane venne stuprata da un produttore cinematografico.

Lady Germanotta ha trovato il coraggio di ammetterlo e di rivelarlo pubblicamente solo molti anni dopo e al responsabile ha anche dedicato una canzone dal titolo inequivocabile: Swine (porco).

La passione per la musica in Lady Gaga è sbocciata molto presto: a 4 anni la futura star sapeva già suonare il pianoforte e la prima canzone l’ha scritta a soli 13 anni.

Nel 2018 la diva ha debuttato al cinema nel film A star is born accanto a Bradley Cooper, una pellicola accolta molto bene sia dal pubblico che dalla critica e che le è valsa anche un Oscar nel 1019 per la miglior canzone.

Se volete seguirla, questo è il profilo instagram dell’artista.

Vita privata, gli ex fidanzati, il compagno attuale e curiosità

Lady Gaga è finita spesso al centro del gossip per via delle sue relazioni amorose.

Nel 2017 la cantante e attrice ha chiuso la storia con Taylor Kinney, sebbene solo fino a poco tempo prima si vociferasse addirittura di un possibile matrimonio fra i due.

In seguito l’artista si è legata a Christian Carino, ma anche questa relazione è finita.

Un capitolo a parte invece, meritano le chiacchiere che per qualche tempo hanno alimentato la cronaca rosa planetaria circa una possibile liaison fra Gaga e Bradley Cooper, suo partner nel film A star is born.

Pubblicità

I due infatti, non solo si presentarono in pubblico mano nella mano, ma proprio in quel periodo l’attore lasciò Irina Shayk, la modella da cui aveva da poco avuto una bambina.

Tuttavia, rumors a parte, i due diretti interessati non hanno mai confermato (ma neanche smentito).

Adesso, finalmente, Lady Gaga è appena uscita allo scoperto e si è mostrata insieme al suo attuale compagno: Michael Polanski.

Ed infine ecco qualche curiosità:

  • la chioma platinata di Lady Germanotta è ovviamente frutto di una sapiente e laboriosa tintura. La ragazza è castana, ma ha detto di aver cominciato a tingersi dopo che venne scambiata per Amy Whinehouse. Nel tempo i capelli ne hanno risentito sfibrandosi e diradandosi, così la star ha deciso di usare delle comode parrucche
  • Lady Gaga ha una sorella minore, Natali, che fa la stilista
  • soffre di fibromialgia, una malattia ancora piuttosto oscura che le provoca dolori che l’hanno costretta, più volte, ad annullare tour già in programma
  • non è un mistero (lo ha dichiarato pubblicamente più volte): Lady Gaga fuma marijuana
  • avete presente il naso irregolare della cantante e attrice? All’inizio della carriera le venne suggerito di fare la plastica, ma lei rifiutò. E a giudicare dal fascino che il suo volto non omologato emana, ha fatto benissimo!

Potrebbe interessarti anche...