L’amica Netflix: prequel di Perdida-Scomparsa. Trama e cast.

L’amica, o La corazonada, è un film crime, poliziesco e thriller, distribuito su Netflix dal 28 maggio 2020.
É il prequel del film argentino Perdida-Scomparsa, uscito nelle sale cinematografiche il 19 aprile del 2018.

Il film è già entrato nella Tot Ten dei film Netflix più visti in Italia. Attualmente è al sesto posto.

L’amica Netflix: la trama.

Il film racconta la storia di Manuela Pelari, soprannominata Pipa, una poliziotta che inizia a lavorare con il misterioso detective di nome Francisco Juánez.
La carriera di Pipa è proprio agli inizi, le viene assegnato il suo primo ed importante caso: un terribile omicidio di una ragazza diciannovenne, probabilmente commesso dalla sua migliore amica.
Mentre affronta questo incarico, la poliziotta deve anche indagare sul suo capo Francisco, presunto colpevole dell’omicidio di un giovane ragazzo.
Una situazione pericolosa e con tanti oscure segreti, ricca di suspence e mistero, nella quale Pipa dovrà scoprire la verità.

L’amica: il cast.

La protagonista e poliziotta Manuela “Pipa” Pelari è interpretata da Luisana Lopilato, mentre il detective Francisco Juánez da Joaquín Furriel.

Altri attori che compongono il cast sono Maite Lanata, Sebastián Mogordoy, Rafael Ferro, Marita Ballesteros, Abel Ayala, Delfina Chaves e Juan Manuel Guilera.

La regia è di Alejandro Montiel, mentre la sceneggiatura è di Florencia Etcheves Mili Roque Pitt e dello stesso Montiel.
Il film è stato prodotto da: Cindy Teperman SRL, FAM Contenidos e Corinthian.

L’amica: le curiosità.

  • L’amica è il primo film originale Netflix di produzione Argentina ed è il prequel di Perdida-Scomparsa.
  • Il film è liberamente ispirato al romanzo giallo di Florencia Etcheves, La virgen en tus ojos.
  • Le produzioni spagnole e argentine, sia film che serie tv, sono le più apprezzate dagli utenti Netflix. Non a caso L’amica, dopo un solo giorno dalla sua distribuzione, ha ottenuto il sesto posto tra i film più visti in Italia.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...