Laminazione dei capelli: impazza la nuova tecnica per una chioma da star

laminazione dei capelli impazza la 2 1

La laminazione dei capelli è una tecnica nota negli Stati Uniti, che sta approdando in Europa ed Italia per i suoi risultati strabilianti: una chioma lucidissima, brillante e sana, ricca di riflessi, morbida e bella.

Insomma, la panacea di ogni guaio legato alla cura della propria capigliatura.

Si differenzia dalla lucidatura, assai più semplice dal momento che non prevede la stesura di alcuna sostanza, ma semplicemente il passaggio di una macchinetta in grado di eliminare le doppie punte e migliorare l’aspetto del capello.

La laminazione, invece, consiste in un processo chimico che consente di rivestire ogni singolo fusto di un film protettivo per richiudere le squame.

Curiose di saperne di più? Iniziamo!

laminazione dei capelli impazza la 1 1

Laminazione dei capelli: impazza la nuova tecnica per una chioma da star

Se desiderate un trattamento ad opera d’arte, affidatevi alle mani esperte del vostro parrucchiere di fiducia, che saprà compiere ogni passaggio in modo impeccabile per una riuscita certa. Vi applicherà, infatti, sulla nuca una miscela di cheratina, gelatina e oli, utili a richiudere le squame e a riparare i fusti danneggiati dai troppi trattamenti chimici. Questo consente di realizzare una pellicola esterna, specchiante, per un risultato glossy e luminoso, non curativo però!

Il costo non è irrisorio, ma l’effetto finale è duraturo e assai soddisfacente.

Se, però, preferite ricorrere al fai da te, eccovi una ricetta davvero eccezionale.

Procuratevi:

  • olio di cocco o balsamo per capelli,
  • acqua,
  • gelatina alimentare in fogli.

Le quantità variano a seconda della lunghezza della vostra chioma.

Fate bollire l’acqua, spegnete il gas, inserite i fogli di gelatina, mescolate e lasciate raffreddare completamente. Aggiungete anche il balsamo o l’olio di cocco, amalgamate alla perfezione.

Lavatevi la nuca come d’abitudine, tamponatela e stendete la crema ottenuta dalla radice alla punte. Avvolgete ora la chioma in un asciugamano caldo e tenete in posa per 45 minuti. Quindi risciacquate e fate un altro shampoo.

Il risultato non è paragonabile a quello ottenuto in salone, che dura fino a 6 mesi, ma per una decina di giorni i vostri capelli vi appariranno luminosi e ben idratati.

Parola di Non Solo Riciclo!

laminazione dei capelli impazza la 2 1

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...