L’amore più grande della tua vita arriverà dopo il più grande errore della tua vita

La fine di una storia d’amore è sempre vissuta come una sconfitta. Dopo aver investito tanti sentimenti, ci si ritrova a dover rimanere sola, con un vuoto incommensurabile da colmare e la netta sensazione che sia stato tutto inutile. Anche se può sembrare solo una fredda frase fatta, non tutto il male viene per nuocere: è un’esperienza che vi farà crescere anche questa.

 

Risultati immagini per donna sola

In un rapporto di coppia, si mette spesso a nudo la parte più intima di se stesse, mostrando sentimenti che di solito si ha paura persino di provare. L’illusione che l’amore durerà per sempre, che quello che si ha di fronte sia l’uomo della propria vita, è sufficiente perché ci si lasci andare totalmente. Si tratta dell’ investimento più importante della vita e quando ci si rende conto di essersi sbagliate il mondo sembra voler crollare,

L’amore più grande della tua vita arriverà dopo il più grande errore della tua vita

Purtroppo, spesso l’amore rende ciechi e non è solo un’altra frase fatta: si è talmente prese da colui che si ama, da vedere in lui solo i pregi, negando difetti magari importanti. Quante volte si è state ignorate? Quante si è state poco comprese? Quante altre, persino, trattate ingiustamente? Non soffermarsi al momento giusto, non parlarne, esacerba una situazione che, improvvisamente, precipita e si rimane con le braccia vuote.

Ma la forza di una donna è sempre insospettabile, persino per colei che non crede in se stessa. Se una persona esce dalla nostra vita, è per fare posto ad un’altra: quella giusta! Inizialmente si è più guardinghe, ci si chiude a riccio, ferite, giurando che non ci si innamorerà mai più. Si tratta di una reazione normale, ma è proprio allora che potrebbe arrivare l’uomo giusto, quello destinato a condividere la sua vita con la vostra. Bisognerà saperlo riconoscere e accoglierlo senza timori, seguendo il cuore e scacciando la paura che porterebbe ad allontanarlo. La felicità è dietro l’angolo!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!