Tutorial su come realizzare una lampada di Babbo Natale partendo da una semplice pallina trasparente

Il Natale è quasi arrivato, quindi perché non realizzare una lampada di Babbo Natale fai da te? Sin da quando il riciclo creativo è diventato una moda, un trend da seguire, abbiamo potuto sfruttarlo per creare dei magnifici soprammobili.

Le caratteristiche più interessanti del riciclo creativo sono il risparmio e la fantasia. Ci consente, infatti, di non spendere un solo centesimo per creare qualcosa di nuovo e mette in moto la nostra vena creativa.

Per questo motivo, trascorrere le vacanze natalizie all’insegna del riciclo è un ottimo modo anche per stimolare i bambini. Se avete dei figli, realizzare per loro una lampada di Babbo Natale li sorprenderà. 

Ma non solo! Potrete regalarla ai vostri amici o parenti e, ne siamo sicuri, la adoreranno. Per realizzarla, non dovrete fare altro che seguire, passo dopo passo, il tutorial che vi abbiamo allegato. 

La realizzazione della lampada è davvero semplice, perché il riciclo non deve essere troppo complicato, ma soprattutto deve essere una fonte di divertimento. 

Tutorial su come realizzare una lampada di Babbo Natale fai da te

Spesso, in casa, abbiamo dei vecchi materiali che non utilizziamo più. La maggior parte delle volte decidiamo di buttarli e non pensiamo che possano servire per realizzare qualcos’altro. 

Pensate che persino i rotoli di carta igienica finiti possono rappresentare un ottimo materiale di riuso. 

Guardando il video, ci possiamo subito rendere conto che servirà un pomeriggio per creare delle lampade di Babbo Natale davvero sensazionali. 

Dedicarsi al riciclo creativo è anche un modo per staccare dalla quotidianità e riempirla con fantasia e con ingegno. 

LEGGI ANCHE:  30 idee di riciclo con bobine di legno. Straordinarie!

Coinvolgete i vostri figli in questa splendida iniziativa. Un giorno, quando saranno grandi, vi ringrazieranno per avere insegnato loro l’arte del riciclo creativo. 

Siete pronti a farvi ispirare? Guardate attentamente il tutorial e prendete i materiali che avete in casa: lavorate di fantasia e di creatività. 

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=HEWLr0loe9g

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...