Lampade fai da te: idee strepitose degne di un designer – riciclo creativo

lampade fai da te tante lampade fai da te

Come possiamo realizzare delle lampade fai da te degne di un vero designer con il riciclo creativo? Con creatività e manualità, possiamo prendere spunto da tante idee. Chi ha detto che dobbiamo necessariamente acquistare gli elementi di arredo?

1 Un appendino

Un appendino è ottimo per il riciclo, poiché vi permette di spaziare molto con la creatività. Prendiamo per esempio questa lampadina: davvero super carina. Semplice, di grande effetto, con un utilizzo sorprendente.

lampade-abatjour design, lampade di legno, lampade stampella, stampella vestiti, gruccia, reciclo stampella lampada

Fonte

2 Appendino di legno e corda

A volte, abbiamo a disposizione numerosi spunti e idee economiche. Basta una piccola scintilla per dare sfogo alla propria creatività. Sì, possiamo andare in negozio e scegliere la lampada di design alla moda, ultra moderna e funzionale.

New lamp

Fonte

3 Legni

La domanda è: perché invece non crearla da noi, con le nostre mani? Il fai da te ci torna utile in moltissimi aspetti. Non parliamo solo di manutenzione e cura della casa, ma anche di creare complementi di arredo e decorazioni.

SEHR originelle Lampe Holz Flotte bestehend aus 4 Holz wirklich besonderes (siehe Fotos). Ihrer Phantasie werden sicherlich verschiedene Formen bringen. Früher habe ich die Vintage braune Draht als Glühbirne Stil Edison, um ihm eine industrielle Look Maße: Höhe 50cm, Breite an der

Fonte

4 Un legno e una vecchia corda

Il materiale di riuso è davvero molto vasto. Pensate che potreste addirittura creare una lampada con un semplicissimo appendiabiti! Ci avevate mai pensato? Questo è il motivo per cui selezioniamo le idee e le ispirazioni più belle, per condividerle con voi.

Arredare casa al mare con il fai da te (Foto 16/40) | Designmag

Fonte

Ecco tantissime idee per realizzare lampade fai da te degne di un vero designer con il riciclo creativo

5 Una catena

Dovete essere al massimo della creatività. Dovete pensare: cosa posso realizzare davvero di alternativo? Guardate questa catena: possiamo riportarla a nuovo e dargli un’anima totalmente diversa.

Minimalistic Industrial Chain Lamp by SteamPunkEshop on Etsy

Fonte

6 Legno, corda e lanterna

L’handmade è ormai molto diffuso, e vi permette di avere una casa chic, con creazioni personalizzate che avrete fatto voi. Vi piacciono le nostre idee? Siamo anche del parere che possiamo personalizzare ulteriormente questi spunti.

LEGGI ANCHE:  Cellulite: 2 rimedi casalinghi efficaci, ma economici. Curiose?

luminarias jardim 5

Fonte

7 Arnesi alternativi

La cosa più importante è avere in casa del materiale in più. Non gettate sempre le cose rotte, perché potrebbero essere riutilizzate in modi alternativi. Riciclare vi permetterà di dare libero sfogo alla vostra creatività e al contempo di risparmiare.

Handmade lamp made from an old meat grinder. Swedish vintage meat grinder from Husqvarna probably from the 1920s. E27 socket for light bulb. Hemp cord, Swedish/European plug. Lightbulb not included. I have collected old and rusty things for as long as I can remember. There is

Fonte

8 Una lampada a candela

Perché spendere 100 euro in una lampada di design, quando potremmo crearla da soli e sentirci più soddisfatti e orgogliosi di noi stessi? Un pizzico di fantasia è necessaria, così come la manualità, che vi permetterà di creare tutto ciò che vi piace.

7 Eye-Opening Ideas: Industrial Desk West Elm industrial closet subway tiles.Industrial Windows Garden industrial restaurant concrete.Warm Industrial Bathroom..

Fonte

9 Lampadine di un tempo

Come vi abbiamo anticipato, è importante saper sfruttare e riutilizzare determinati attrezzi. Magari, sono di vecchia data, li abbiamo trovati nel baule in cantina o ce li hanno dati i nostri nonni. Ed ecco l’utilità.

Upcycled Industrial Drill Lamp, repurposed desk table lamp by concepcion

Fonte

10 Lampade e telefono

Persino un telefono potrebbe cambiare metodo di utilizzo. Questo diventa una lampadina super alternativa, che vi farà spendere pochissimi euro. Basta semplicemente rimetterlo a nuovo ed ecco le lampade.

Per risolvere i problemi con la telefonia della tua azienda rivolgiti ai professionisti #Mft, sapranno proporti la soluzione più adatta al tuo #business #MftCall

Fonte

Quale idea avete scelto? Fateci sapere! Ci piacerebbe molto potere vedere le vostre creazioni. Intanto, vi auguriamo un buon riciclo creativo.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...