Lanterne di San Martino: realizzale con rotoli di carta igienica e fogli di carta!

Le Lanterne di San Martino riciclando rotoli di carta igienica e fogli di carta!

Con i rotoli di carta igienica, potrete creare delle magnifiche decorazioni perfette per poter abbellire la vostra casa. Tra i vari oggetti che potrete realizzare, ci sarebbero delle magnifiche lanterne autunnali. Di seguito, qualche idea fantastica.

Lanterne con i rotoli di carta igienica o con i vecchi quotidiani

Fissando sopra i bordi superiori dei rotoli della carta igienica, una striscia di carta di un quotidiano, potrete creare delle bellissime lanterne. Alcune di queste sono state abbellite con delle strisce incollate tutto intorno, in altre, invece sono stati aggiunti dei disegni in stile orientale.

Fonte immagine

Lanterne con i cartoncini colorati

Se invece, volete donare un tocco di colore alla vostra casa, con dei cartoncini variopinti potrete realizzare delle bellissime lanterne. Ognuna di loro è stata personalizzata con delle figure ritagliate sopra ogni striscia di carta. Quando appoggerete una piccola candela sul fondo, l’effetto che otterrete sarà davvero meraviglioso.

Per una maggiore sicurezza, essendo le lanterne fatte con del cartoncino, viene consigliato di utilizzare delle piccole candele a led, al posto di quelle classiche.

Fonte immagine

Tutorial per poter realizzare le lanterne con i cartoncini

In questo tutorial, viene illustrato come fare delle lanterne con dei cartoncini colorati. Realizzare le lanterne è davvero molto semplice, perchè dovrete ritagliare il cartoncino di forma quadrata, piegarlo a metà e con le forbici tagliare delle strisce, distanziate di un centimetro l’una dall’altra.

Aprire il cartoncino e piegare verso l’esterno le strisce, fissandole insieme alla base. Con una striscia più sottile, creare il manico della vostra lanterna e fissarlo sopra, con un pochino di colla stick. Dopo aver realizzato, diverse lanterne di diversi colori, potrete appenderle con un filo di spago ad una parete e l’effetto sarà davvero molto bello.

LEGGI ANCHE:  Decorare casa a Natale con il riciclo creativo: 200+1 idee che ti stupiranno

Le Lanterne di San Martino riciclando rotoli di carta igienica e fogli di carta!

Troverete altri 8 progetti, tutti diversi, su come realizzare le lanterne di carta cliccando QUI

Lanterne con fogli di carta e foglie vere

Per il tutorial cliccare QUI

Casa lanterna

E’ possibile creare una simpatica lanterna con la forma di una casina scaricando il cartamodello che troverete a fine articolo, oppure un’idea migliore è quella di riciclare i tetrapack dipingendoli di bianco per poi, con l’aiuto di un taglierino, ritagliare le finestre e le porticine. Prima di incollare nuovamente la parte superiore del tetrapack (il tetto) inserire una candelina a pile.

Fonte immagine

Fonte immagine

Modello da scaricare

Buon fai da te a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...