Lanterne fai da te: idee creative da non perdere. Realizzale subito
Le lanterne riescono a portare in casa o in giardino un’atmosfera unica nel suo genere e soprattutto magica.
Queste luci soffuse donano a tutti pace e serenità e inoltre donano all’ambiente una nota romantica che pochi altri oggetti possono imitare.
Tuttavia se ami lavorare con la fantasia puoi realizzare delle lanterne fatte con le tue mani semplicemente utilizzando degli oggetti da riciclo.
Riuscirci sarà un gioco da ragazzi e, sarà così facile e divertente, che potrai farti aiutare anche dai piccoli di casa.
Ecco qui sotto tutte le idee che possono ispirarti.
Lanterne fai da te: tante idee creative da cui lasciarsi ispirare. Il risultato sarà super!
Realizzare delle lanterne decorative con le tue mani è molto facile e non nasconde nessuna insidia.
Infatti puoi creare una deliziosa lanterna anche riciclando la cartapesta. Puoi inserire il risultato sia in giardino che sul muro e puoi ovviamente decorare la carta come vuoi. Sarà incantevole.
Ovviamente puoi riciclare dei barattoli di vetro che sono super versatili. Il risultato sarà davvero suggestivo.
Sempre secondo lo stesso principio puoi creare delle lanterne riciclando delle bottiglie di vetro. Il risultato sarà perfetto per illuminare il tuo giardino.
Allo stesso tempo puoi trasformare delle versatili lattine. Decora la lattina come preferisci e il risultato piacerà proprio a tutti.
Con un po’ di legno puoi realizzare con le tue mani una lanterna rustica perfetta anche per decorare un angolo della tua casa.
Invece con un’asse di legno puoi realizzare delle lanterne che fungono anche da fioriere. Questo lavoro sarà perfetto per decorare una parete vuota.
In giardino invece puoi decidere di sistemare delle lanterne direttamente sul ramo di un albero. Queste lanterne sospese e piene dei tuoi fiori preferiti doneranno al tuo giardino un’atmosfera romantica e unica nel suo genere.
Adesso devi solo recuperare tutti gli “strumenti” che ti occorrono in modo tale da lavorare per poter portare a termine l’idea più vicina ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
Vedrai: questo lavoro di riciclo creativo sarà molto più semplice del previsto e ti divertirai un sacco a decorare e arredare la tua casa.
Buon riciclo.