L’arte del riciclo: Ecco come dare nuova vita a vecchi oggetti in maniera creativa

La mania di conservare vecchi oggetti è comune a molte persone. Se anche voi credete che abbia raggiunto il limite ma proprio non vi va buttare via l’accumulo di anni e anni, date un’occhiata a questo curioso elenco di idee per riciclare vecchi oggetti.

Vecchie grucce

Parliamo di IKEA: il megastore svedese di arredamento e oggettistica per la casa con il quale tutti noi intratteniamo un rapporto di amore-odio. La sua off

tutorial fotografici

Racchette da tennis

Image result for Dale un uso divertido a tus objetos abandonados

Le vecchie racchette in legno sono preistoria, superate da nuovi materiali talmente leggeri da non influire sulla velocità di movimento. Mettiamo da parte i propositi di tornare sul campo e, al contrario, appendiamole al chiodo (con uno specchio).

Grattugia luminosa

Image result for Dale un uso divertido a tus objetos abandonados

Oltre a grattugiare il formaggio, le vecchie e ingombranti grattugie possono essere utilizzate in cucina, ma come paralume.

Pallet

Image result for Dale un uso divertido a tus objetos abandonados

I pallet invece possono diventare… praticamente tutto. In questa immagine li vediamo riciclati sotto forma di salotto da esterni.

Libreria musicale

Image result for Dale un uso divertido a tus objetos abandonados

I musicisti sapranno dove riporre i tanti libri dedicati alla loro disciplina preferita… soprattutto in presenza di un vecchio pianoforte da rimpiazzare.

Portasciugamani a ruote

Limpieza en dos ruedas

I moderni lavandini non sono dotati di colonna, per cui al di sotto c’è un po’ di spazio da riempire. Se abbiamo una bici dotata di cestino, sapremo perfino dove mettere gli asciugamani.

Mensole

Estanterías

I libri hanno indubbiamente valore, ma il loro valore sta soprattutto nel contenuto, ormai reperibili in formato elettronico da leggere su lettore ebook. Per il resto… ci sono i supporti per mensole.

Scala colta

Una escalera al conocimiento

Dopo le scale corte da due gradini, le scale colte da decine e decine di libri.

Risultati immagini per riciclo scale di legno

Quella che vedete non è una vera scala ma la realizzeremo noi, con le nostre mani. Questa può essere un’idea bellissima anche da regalare ai vostri genitori mettendo delle foto che vi ritraggono insieme. Procediamo: procuratevi dei rami, colla, fotografie e qualche rametto di fiori finti. Per l’altezza dei rami laterali regolatevi in base alla …

Skatable

Una mesa muy cool

Il nome potrebbe trarre in inganno, ma il suo aspetto è abbastanza esplicativo. I vecchi skateboard possono trasformarsi in tavolini da picnic per i più piccoli.

60" 3-seater recycled skateboard bench. Skate or die!!  (Or break & become a bench. Whichever.)

Venice Lounger recycled skateboard chair by RowanDesign1 on Etsy, $500.00

Chiavi appendiabiti

Colgadores

Avete doppioni di chiavi inglesi ma non sapete dove appendere gli indumenti in garage? Con un po’ di ingegno si può tutto.

61+ Amazing Garage Door Ideas including One, Two, and Three Door Designs and Sectional, Carriage, Modern, Rustic, and Sliding Door Styles.

Skull & Cross Wrenches Door Knocker

Conversione di energia

Todavía pueden alumbrar

Le lampadine non funzionanti possono continuare ad illuminare le nostre serate… anche se non esattamente come prima.

Vasca da salotto

Un sillón increíble

Le antiquate vasche da bagno possono convertirsi facilmente, con un taglio netto, in originali divanetti da salotto… Oppure:

.

Nowadays, responsible young people are doing their utmost to preserve nature and lead an eco-friendly life. It is necessary to recycle, reuse and dispose a

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!