Lasciate una moneta in freezer prima di partire per le vacanze e…

Sapete cosa succede se lasciate una moneta in freezer prima di partire per le vacanze? Se questa domanda vi risulta bizzarra allora non conoscete un trucchetto davvero geniale, che diventerà irrinunciabile per voi da ora in avanti.

Un piccolo esempio: siete, magari, rientrate a casa dopo un weekend fuori porta e avete trovato gli orologi digitali che segnalavano l’orario sbagliato!

Oppure, vi rendete conto che in casa, proprio quando non eravate presenti, c’è stata un’interruzione della corrente e, questo, ha portato allo scongelamento di tutti gli alimenti che avevate nel freezer. Come fare a capire quando è successo? Ecco, il metodo della moneta svela proprio questo! Curiose? Allora leggete il seguito…

lasciate una moneta

Lasciate una moneta nel freezer prima di partire per le vacanze: il motivo geniale!

Il trucco della moneta nel freezer può risolvere davvero molti dei problemi durante le vostre assenze, più o meno prolungate! Parliamo proprio di questo: come sapere se il cibo nel frigorifero è ancora buono al vostro rientro dalle vacanze?

Il metodo geniale sta nella combinazione di 3 strumenti semplici, ma efficaci che ognuno ha in casa: una tazza, una moneta e dell’acqua del rubinetto. Ecco come procedere:

Basta mettere una tazza d’acqua nel congelatore. Congelarla e adagiare una moneta sopra, lasciando, ovviamente la tazza nel congelatore. Così facendo, al rientro dalle vacanze, potete capire se i vostri alimenti sono andati a male per l’interruzione di corrente o se è rimasto congelato mentre eravate via.

Il trucco della moneta nel freezer: come capire se il cibo è ok o è meglio gettarlo!

Avete posizionato, come da indicazioni, la vostra tazza colma di acqua e la moneta. Bene, ora, come capire se il trucco ha funzionato?  Le soluzioni sono due:

  • se la moneta è caduta sul fondo della tazza significa che tutto il cibo è scongelato e dovete gettarlo via.
  • se la moneta resta nella stessa posizione in cui l’avete messa, quindi in alto o al centro della tazza, il cibo non ha subito alcun danno e, dunque, è in condizioni ottimali per essere consumato.
LEGGI ANCHE:  Idee ecosostenibili per aiutare l'ambiente: per un futuro migliore!

Questo semplice metodo è efficace e, sicuramente, un risparmio di soldi e tempo, nonché di tutela e salvaguardia per la vostra salute e quella della vostra famiglia.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...