L’aspirina elimina le rughe: la maschera anti age potente e fai da te

aspirina anti age la maschera 2

Nessuno ve lo dirà mai, tranne noi di Non Solo Riciclo: l’aspirina elimina le rughe, perchè è un potentissimo anti-age se utilizzata nel giusto modo. Ma non assumetela oralmente, come siete solite fare quando siete vittime di virus stagionali o malesseri. Il suo impiego, in questo caso, è cosmetico. Per applicarla correttamente e ottenere immediati benefici, dovrete preparare una maschera da stendere sul viso con effetti visibili fin da subito.

Ma facciamo un passo e vediamo perché questo farmaco agisce in maniera efficace contro l’invecchiamento.

Una compressa rivestita contiene 500 grammi di acido acetil salicilico, e questo è noto ai più. Ma pochi sanno che questo ingrediente, deriva dalla piante del salice, e appartiene alla famiglia dei beta-idrossiacidi che, insieme agli alfa-idrossiacidi, sono comunemente definiti “acidi della frutta” e se correttamente dosato, ha potenti proprietà schiarenti ed esfolianti.

Qui risiede il segreto per attenuare le rughe: attraverso la rimozione dello strato epiteliale, si favorisce un ricambio cellulare che porta in superficie cellule giovani e “belle”, con azione levigante sui segni d’età. La sua attività, inoltre, si estende anche per gli inestetismi dovuti alla comparsa delle macchie solati, perché rimuove le cellule iperpigmentate, attenuandole progressivamente.

Che aspettate allora? Realizziamo insieme questa emulsione portentosa!

aspirina elimina le rughe

L’aspirina elimina le rughe: la maschera fai da te che rinnova la pelle

Per questa maschera procuratevi:

  • aspirina in compresse, 4
  • yogurt bianco naturale, 1 cucchiaio da minestra
  • miele, 1 cucchiaio,
  • ciotola, 1
  • pennello per il viso, 1

Con queste dosi realizzerete un impacco per viso, collo e decoltè.

Liberete le compresse dalla confezione, sistematele su un foglio di pellicola alimentare, avvolgetele e con un batticarne, riducetele in polvere.

LEGGI ANCHE:  La pelle non dimentica NULLA! Ecco cosa dovete fare per lei

Trasferitele nella ciotola, unite lo yogurt bianco che potenzia l’effetto schiarente e il miele, con proprietà emollienti. Mescolate con cura, quando il composto risulterà ben uniforme e amalgamato, stendetelo con un pennello apposito, insistendo sui punti più critici.

Applicate sulla pelle pulita e lasciate in posa per mezz’ora almeno, quindi sciacquate con acqua tiepida e terminate con una buona crema idratante. Vi consigliamo di stendere questa emulsione la sera, e vi raccomandiamo, l’indomani, di proteggere la cute con un filtro solare alto. Questa combinazione potrebbe foto-sensibilizzare l’epidermide.

Ripetete ogni due settimane e i risultati non tarderanno ad arrivare: un viso levigato e liscio, disteso e tonico. WOW!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...