
Last minute di Capodanno 2020: qualche idea e le migliori offerte per gli indecisi.
Vi siete stufati del freddo (relativo) della vecchia Italia e avete una gran voglia di trascorre un Capodanno sulla spiaggia?
«Sì, vabbè, si può sempre sognare, ma è troppo tardi…».
E chi lo ha detto che è troppo tardi? Magari c’è ancora qualche buona offerta a solo qualche colpo di click oppure qualcuno ha rinunciato all’ultimo secondo e si è aperta un’occasione. Chissà, mai dire mai.
Ad ogni modo, se la vostra metà è il caldo, ma in più in là di così non andate, qui sotto vi diamo qualche suggerimento su alcune mete più o meno esotiche che potrebbero fare al caso vostro.
Last minute di Capodanno: qualche idea per gli indecisi dell’ultimo minuto
Unawatuna, Sri Lanka
Sri lanka: una meta forse un po’ sottovalutata, ma senz’altro degna di ogni attenzione. Perché non puntate sulla spiaggia di Unawatuna?
Un tuffo nell’Oceano Indiano e un cocktail guardando il sole che si tuffa in mare al tramonto: che c’è di meglio, soprattutto se col pensiero andate agli amici che avete lasciato a casa, alle prese con l’inverno europeo?
Da non mancare, in Sri Lanka, il cosiddetto Triangolo Culturale, che è l’area che si stende tra le città di Anuradhapura, Polonnaruwa e Kandy.
Monasteri, templi rupestri e antiche rovine: la vostra macchina fotografica (o lo smartphone, fate voi, tanto ormai la qualità è quasi identica…) non avrà un attimo di tregua.
E se invece delle vestigia artistiche vi interessano più gli animali e la natura, nello Sri Lanka non avete certo di che lamentarvi: questo è uno dei non molti Paesi al mondo in cui, ad esempio, potete vedere le tartarughe marine deporre le uova.
Caldo, cultura, natura: perché non farci un pensierino? Ecco le migliori offerte!
Bora Bora e la Polinesia francese
Per un Capodanno in costume da bagno va benissimo anche la Polinesia.
E la Polinesia francese, in particolare, non vi deluderà! Puntate su Bora Bora e sarete avvolti dalla magia di un posto che sembra fuori dal mondo.
Già dall’aeroplano il panorama è assolutamente mozzafiato: non vedrete l’ora di atterrare e godervi il tepore paradisiaco del Pacifico meridionale.
Qui la meraviglia è in ogni dove. Sopra l’acqua e anche sotto: c’è tutto un mondo straordinario da esplorare
Se siete appassionati di immersioni subacquee, questo è il posto giusto per voi. Coralli, barracuda, pesci di tutte le forme, dimensioni e colori: non vi annoierete un attimo.
E se il mare non vi attira particolarmente, perché non puntare sul trekking? Il Monte Otamaru e il Monte Pahia sono lì per voi.
Le Canarie e Lanzarote
Se poi siete di quelli che le mete esotiche sono belle, ma l’Europa è l’Europa, allora perché non puntare su Lanzarote e le Canarie?
Ripassate dunque quel poco di “castellano” che sapete e puntate sull’arcipelago spagnolo.
Troverete spiagge, vulcani e riserve naturali. Già soltanto una puntata al Parco nazionale del Teide da sola vale il biglietto, quindi che aspettate?

In tasca una laurea in scienze dell’alimentazione, sulle dita una gran passione per la scrittura. Mi interessano in modo particolare i temi del riciclo e del fai da te, ma mi piace scrivere di qualunque argomento, purché sia curioso e coinvolgente. e mi piacciono la fotografia e i viaggi.
