Lava-pavimenti fai da te economico, i tuoi pavimenti saranno splendenti!

prova questo lava pavimenti casalingo nuovo lava pavimenti casalingo

Prova questo lava-pavimenti casalingo: nuovo splendore ai tuoi pavimenti!

Sei andato/a a fare la spesa ma ti sei dimenticato/a il detersivo per i pavimenti? Niente paura: qui di seguito ti diamo alcune dritte su come confezionare da solo/a, in casa, un efficace prodotto per la pulizia e lo splendore dei tuoi pavimenti. Efficace ma non solo: anche economico, il che non guasta.

L’idea è “fabbricare” da sé un detergente per pavimenti non solo economico, ma anche amico dell’ambiente, perché fatto (per la maggior parte almeno) con sostanze naturali che non provocano danni all’ambiente.

Prendi nota.

Prova questo lava-pavimenti casalingo: nuovo splendore ai tuoi pavimenti

Questo è quanto ti serve per preparare questo prodotto lava-pavimenti fatto in casa.

Una bottiglia di plastica riciclata; due tazze di acqua; una tazza di detersivo per i piatti (per questo sopra abbiamo scritto “per la maggior parte”); una tazza di aceto di vino bianco; il succo di due limoni; un imbuto.

Procedi in questo modo.

Uno. Riempi la bottiglia con acqua, detergente per piatti, aceto e limone: per maggior comodità puoi servirti di un imbuto.

Due. Con l’aiuto di un cutter o di un paio di forbici con molta attenzione pratica un piccolo foro sul tappo.

Tre. Chiudi e col dito tappa il forellino, dopodiché agita la bottiglia affinché tutti gli ingredienti si mischino bene insieme. Se si forma della schiuma, niente paura, è normale.

Quattro. Adesso puoi lavare il tuo pavimento senza alcun bisogno di acquistare alcun prodotto al supermercato.

Perché vale la pena fare da sé questo lava-pavimenti casalingo?

Perché è economico; perché tutti gli ingredienti di cui è fatto li trovi in cucina; perché quando finisci il prodotto, ne puoi confezionare dell’altro in un amen; perché ci vuole davvero pochissimo a prepararlo; perché non contiene troppa chimica e quindi non crea danni all’ambiente.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...