Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Lavare i capelli senza shampoo? Il metodo perfetto per ogni tipologia!

Pubblicità

Lavare i capelli senza usare lo shampoo? Avete capito bene! Si può avere una chioma pulita, liscia e fluida senza applicare i prodotti standard! Di seguito vi sveleremo proprio alcune valide alternative per donare alla capigliatura un’incredibile corposità e lucentezza.

Curiose di scoprire come fare? Allora non perdetevi tutti i nostri consigli di bellezza di seguito!

lavare i capelli

Pubblicità

Come lavare i capelli senza shampoo: tutti i consigli alternativi!

Per capelli sani e lucenti bisogna smettere di utilizzare lo shampoo commerciale e sostituirlo, invece, con prodotti più delicati che siano in grado di detergere in maniera ugualmente efficace. Gli shampoo che solitamente si acquistano nei supermercati, a lungo andare, rovinano i capelli poiché contengono sostanze dannose per la chioma: additivi, parabeni, siliconi ecc.

Questi prodotti, se è vero che al momento dell’uso, conferiscono lucentezza perfetta, dopo alcuni lavaggi, tendono a indebolire il fusto, con conseguenze devastanti per la vostra bella chioma.

Ecco perché ne è sconsigliato un uso costante!

Capelli ricci o mossi: sostituite lo shampoo con il Balsamo

Per voi che avete delle chiome da leonessa, il consiglio è sostituire lo shampoo semplicemente con un balsamo. Quindi, dopo aver bagnato i capelli, applicate una noce di prodotto su tutta la cute, massaggiando delicatamente per eliminare lo sporco e l’eventuale forfora.

Pubblicità

Mentre per districare i capelli, utilizzate solo le dita, evitando l’uso di pettini o spazzole per non spezzarli. In ultimo, risciacquare con molta acqua e a fondo, facendo attenzione ad eliminare completamente ogni residuo di prodotto.

Capelli Lisci: l’alternativa allo shampoo è la lozione al bicarbonato fai da te!

Voi che avete degli splendidi capelli lisci e setosi, la soluzione all’uso dello shampoo è quella di realizzare una lozione fai da te a base di bicarbonato da distribuire su tutta la cute! Di seguito la ricetta per realizzarla:

  • bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio
  • acqua calda, 1 tazza

Mescolate i due ingredienti in un recipiente e, una volta formata la miscela, applicatela sulla testa asciutta! Massaggiate e pettinate.

Un’altra valida alternativa è quella di amalgamare del succo di limone con una noce do balsamo in pari quantità: stendete poi il composto su tutta la lunghezza e pettinate delicatamente. Risciacquate con acqua fredda per avere una chioma voluminosa e lucente!

 


Potrebbe interessarti anche...