Lavare in lavastoviglie altri oggetti? Si può. Scopri quali sono!

Lavare altri oggetti in lavastoviglie che non siano piatti e stoviglie in generale è possibile.

Vi è mai capitato di mettere in lavastoviglie le posate e i piatti per bambini in plastica dura? Il principio è lo stesso.

Non lo sapevi? Continua a leggere per scoprire quali!

Lavare in lavastoviglie altri oggetti, ecco quali

1. Spazzole, pettini e fermagli per capelli. Dopo aver rimosso i capelli, spesso spazzole e pettini rimangono sporchi e sono davvero difficili da pulire. Tolti i capelli (non dimenticatelo) metteteli nel cestello delle posate. Quelli più sottili, come i fermagli, potete metterli anche nello scomparto superiore, il terzo più in alto. Attenzione: mettete in lavastoviglie solo quelli in plastica, non quelli naturali perché potrebbero rompersi.

lavare in lavastoviglie altri oggetti

Fonte

2. Pennelli e spugne per il trucco. I pennelli potete metterli nel cestello portaposate, le spugne nel ripiano superiore. Attenzione: lavate in lavastoviglie solo i pennelli con setole sintetiche. Evitate i materiali naturali.

3. Custodia per lenti a contatto. L’esterno della custodia si sporca facilmente e anche se messa sotto l’acqua corrente, salvo lo strofinarla minuziosamente, difficilmente si pulisce perfettamente. Lasciatela chiusa e mettetela in lavastoviglie. In questo modo sarete sicuri di pulirla bene.

4. Soffioni della doccia. Svitateli e metteteli in lavastoviglie, anche insieme alle pentole. Possibilmente scegliete un programma a temperatura alta. Vedrete che, se sono intasati dal calcare, si puliranno.

lavare in lavastoviglie altri oggetti

Fonte

5. Infradito. E’ plastica e può tranquillamente essere lavata in lavastoviglie. Riponetele negli scomparti superiori. Si puliranno che è una bellezza!

6. Rasoi. Sebbene si dovrebbero buttare una volta usati, se non sono usa e getta riponeteli in lavastoviglie di tanto in tanto. Vi assicurerete la pulizia e le lame rimarranno affilate per più tempo.

Chiaramente, tranne per i soffioni e i porta lenti a contatto, evitate di mettere questi oggetti insieme alle stoviglie, per ovvi motivi.

L’alta temperatura usatela solo per gli oggetti in metallo, per gli altri usate un lavaggio standard o comunque a temperatura non troppo alta.

 

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!