Lavare le borse in lavatrice si può, a patto di seguire questi consigli

lavare le borse in lavatrice 1

Quante volte vi siete chieste se si possono lavare le borse in lavatrice?!

Parliamo di un accessorio irrinunciabile per noi: non solo valorizzano il nostro outfit, ma sono lo scrigno di segreti, la nostra coperta di Linus. Dentro infiliamo tutto ciò che appartiene alla nostra vita: non solo chiavi, documenti, portafoglio, telefonino, ma anche trucchi e ricordi che ci accompagnano nel corso della giornata e ci fanno sentire sempre a casa.

Ma devono essere impeccabili, prive di macchie, linde, come nuove; altrimenti conferiscono al nostro look un aspetto trasandato e sciatto. Meritano cura e attenzione, quindi!

Se sono in ecopelle o in pelle, passate la superficie semplicemente con uno straccio imbevuto nell’aceto bianco. Insistete sugli aloni e sullo sporco ostinato, quindi sciacquate con acqua tiepida. Lavate la fodera interna a mano e lasciatele asciugare all’aria, ma lontane dai raggi diretti del sole.

Qualora, invece, si tratti di borse in tessuto, potete inserirle in lavatrice, ma a patto di seguire alcune accortezze. Quali? Ve le sveliamo noi!

lavare le borse in lavatrice 1

Lavare le borse in lavatrice: ecco come procedere

Iniziamo dalle buone notizie: borse in tessuto, zaini scuola, astucci, marsupi, possono essere lavati in lavatrice. Procedete così.

Svuotate completamente l’interno, tasca per tasca; scrollatele per rimuovere polvere, briciole e rimasugli vari. Sistemate nel cestello un canovaccio, degli stracci o un asciugamano per preservarli durante la centrifuga e attutire i colpi e salvaguardarne la forma.

Se sono presenti inserti con strass, perline o quant’altro, riparatele all’interno di una retina, sono perfette anche le calze di nylon per proteggerle.

Impostate una temperatura di 30° e un ciclo per capi delicati. Servitevi solo e unicamente di un detersivo neutro e aggiungete un bicchiere di aceto bianco nello scomparto dell’ammorbidente per un’igiene profonda e sicura.

Al termine, stendete le i manici, la forza di gravità le rimetterà in forma in maniera naturale.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...