Lavastoviglie sempre pulita e profumata con il segreto della tazzina!

il segreto della tazzina per lavastoviglie 1

Lavastoviglie sempre pulita e profumata con il segreto della tazzina!

Aprire la lavastoviglie e sentire profumo di pulito è meraviglioso. E’ lo specchio del nostro essere, però non sempre è cosa facile. Infatti una cattiva gestione della macchina potrebbe portare alla formazione di muffe, calcare e cattivi odori. Ovviamente questo non per incuria, ma perchè c’è il costante passaggio dell’acqua.

Per risolvere questo problema vi sveliamo il metodo della tazzina che restituirà, anzi garantirà alla vostra lavastoviglie, non solo di essere sempre pulita, ma anche gradevolmente profumata. Vediamo come mettere in pratica questo sistema davvero geniale.

Lavastoviglie sempre pulita e profumata con il segreto della tazzina!

Lavastoviglie sempre pulita e profumata con il segreto della tazzina!

Aceto di mele

Prendete una tazzina e riempitela di aceto di mele. Aggiungetela poi al normale lavaggio e vedrete la differenza. Sicuramente il profumo vi farà stupire così anche il risultato delle stoviglie. Utilizzate questo metodo anche per i lavaggi a vuoto, per garantire una maggiore pulizia e profumazione.

Oli essenziali

Questo metodo è utilizzabile solo nei lavaggi a vuoto. Prendete una tazzina di acqua e metteteci dentro mezzo cucchiaino di olio essenziale, quello che preferite. Lavanda e agrumi sono sicuramente i più consigliati. Il lavaggio a vuoto darà un grande risultato con questa aggiunta. Evitate di usarlo nei lavaggi con le stoviglie perchè l’aroma degli oli essenziali, potrebbe restare su piatti e bicchieri, ecc..

Bicarbonato di sodio

E’ sicuramente un grande alleato nelle pulizie domestiche e anche in questo caso è molto utile. Prendete una tazzina e riempitela di bicarbonato di sodio al quale dovete aggiungere 4 gocce di olio essenziale e poi avviare il lavaggio a vuoto. Resterete stupiti!

Sapone di Marsiglia

Potete utilizzarlo sia a vuoto che con le stoviglie. Prendete un panetto di sapone di Marsiglia e riempite con le sue scaglie una tazzina. Per dare più potenza nel lavaggio con le stoviglie, potete aggiungere anche un cucchiaino di bicarbonato di sodio.

LEGGI ANCHE:  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 14 settembre: Marta e Vittorio si occupano di Anna. Maria torna

Acido citrico

Questo prodotto è esclusivamente da usare per effettuare un lavaggio di pulitura. Prendete una tazzina e riempitela di acido citrico, poi dopo averla inserita nella lavastoviglie avviate il lavaggio a vuoto.

Succo di limone

Se volete potete utilizzare una tazzina con succo di limone spremuto per fare un lavaggio di pulitura che risulti al termine molto profumato. Per le stoviglie invece potete mettere nella lavastoviglie la buccia del limone, resteranno profumatissime e brillanti.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...