lavatrice a cosa serve il 27 1 1200x800 1

Lavatrice: a cosa serve il terzo scomparto? Chi lo ha usato non può più farne a meno!

Lavatrice: a cosa serve il terzo scomparto? Chi lo ha usato non può più farne a meno!

È risaputo, purtroppo, che la lavatrice non viene sfruttata al massimo delle sue possibilità.

Infatti spesso il terzo scomparto di questo elettrodomestico non viene assolutamente considerato e questo è un grande errore.

Pochi conoscono il segreto di questo scomparto e pochi sanno che può essere davvero utile.

Anche utilizzando tutti i giorni la lavatrice ci si dimentica di utilizzare questa parte specifica che può aiutare nell’ottenere un bucato perfetto.

Per tutti fare la lavatrice in modo impeccabile è quasi un sogno ma con i giusti trucchi può diventare un vero e proprio gioco da ragazzi.

Tutto passa dalla scelta dei programmi giusti in base ai capi da lavare, in modo tale da non rovinare l’abbigliamento. Bisogna scegliere, ovviamente, i prodotti più indicati per avere il lavaggio migliore ogni volta che si utilizza l’elettrodomestico.

Per tutti questi motivi il terzo scomparto è indispensabile per avere i tuoi capi perfetti dopo ogni lavaggio.

lavatrice a cosa serve il 27 1 1200x800 1

Lavatrice: i dettagli per utilizzare il terzo scomparto dell’elettrodomestico.

Anche se il lavaggio dei propri capi è una questione decisamente primaria nella pulizia della casa e della persona è vero purtroppo che spesso per mancanza di tempo si utilizza la lavatrice in modo frettoloso e anche casuale.

Spesso si utilizza questo elettrodomestico infilando i panni nel cestello e il detersivo nel suo cassettone. Questi procedimenti si svolgono tutti i giorni senza tenere conto che accanto a dove si inserisce il detersivo sono presenti altri scompartimenti che sono in grado di svolgere altre funzioni.

Il cassettone per il detersivo, in ogni lavatrice, è articolato in 3 parti.

Il primo, che solitamente riporta la dicitura “II” serve per inserire il classico detersivo utile per pulire il bucato.

Il secondo invece riporta il disegno di un fiorellino e bisogna utilizzarlo per versare dentro l’ammorbidente in modo da avere i capi profumati e morbidi.

Per quanto riguarda il famoso terzo scomparto invece, che è indicato con il simbolo “I”, bisogna utilizzarlo per versarci dentro la candeggina oppure per azionare la modalità prelavaggio.

Lavatrice: ecco come utilizzare questo scomparto. Non potrai sbagliare

Utilizzare il terzo scomparto, una volta capita la sua funzione, sarà un gioco da ragazzi e sarà semplicissimo capire quando occorre usarlo e quando non è il momento.

Per utilizzare al meglio questo misterioso e poco usato scomparto bisogna farlo solo quando i panni da lavare sono davvero sporchi.

Dentro questo scomparto è possibile versare, al posto del detersivo, l’aceto bianco in modo da ottenere una pulizia dei capi decisamente più mirata e potente. In questo modo infatti si potrà sfruttare, allo stesso tempo, anche l’azione anticalcare.

Insomma l’utilizzo di ogni scomparto della lavatrice è decisamente fondamentale se si vuole ottenere un bucato lindo e pinto.

Imparare ad usare i propri elettrodomestici ti aiuterà senza dubbio anche a risparmiare. In questo modo non avrai nemmeno più paura di sbagliare ad utilizzare la tua lavatrice e potrai finalmente utilizzarla al meglio.

I lavaggi da questo momento in poi non saranno più lasciati al caso.

Buone pulizie.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!