La muffa nella lavatrice, funghi e batteri dannosi. Ecco come eliminarli.

La lavatrice puzza di muffa? Purtroppo, questo episodio è piuttosto spiacevole e può capitare per molteplici motivi. Utilizziamo la lavatrice per lavare i nostri panni, ma a volte non prestiamo abbastanza attenzione alla sua pulizia. Che cosa fare in questi casi? Come possiamo comportarci?

Anzitutto, dobbiamo seguire delle regole ben precise per prevenire questo problema. Ad esempio, dobbiamo sempre ricordarci di togliere i panni subito dopo essere stati lavati. Uno dei motivi per cui la lavatrice puzza è proprio questo. Quando dimentichiamo i panni in lavatrice, si forma una sorta di umidità.

Per colpa dell’umidità, avviene la proliferazione dei batteri e si causano parecchi cattivi odori. La muffa è totalmente insalubre e il rischio è che i nostri abiti faranno puzza, ma non solo. Indossandoli, potrebbero contaminare anche la nostra pelle. Attrezziamoci, dunque, per pulire al meglio la lavatrice.

La muffa nella lavatrice, funghi e batteri dannosi. Ecco come eliminarli.

Risultati immagini per muffa lavatrice

Uno dei rimedi migliori, naturali e più comuni, per pulire la lavatrice è fare un lavaggio a vuoto a 90° con un po’ di aceto e di bicarbonato. Questi due prodotti sono altamente disinfettanti e vi aiuteranno a rimuovere i cattivi odori. Tuttavia, se la situazione è piuttosto avanzata, sarebbe meglio ricorrere a un prodotto specifico.

In commercio possiamo trovare numerosi prodotto che ci possono aiutare a migliorare la situazione e a rimuovere definitivamente questo problema. Wpro, ad esempio, è un ottimo prodotto, che potrà aiutare la lavatrice a disinfettarsi e a rimuovere l’umidità.

Lo potete trovare in qualsiasi supermercato, o anche negli store online. Dovete anche ricordare di pulire spesso il cassonetto della lavatrice, dove l’accumulo di detersivi e di acqua stagna può favorire la formazione dei batteri.

LEGGI ANCHE:  Giardini Zen: uno stile che non passa mai di moda prendi spunto da queste idee!

Con questi consigli, potrai sicuramente prevenire il problema e a combatterlo. Fateci sapere come è andata e se hanno funzionato!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...