12 lavoretti autunnali con le lavoretti con le pigne 1

Lavoretti autunnali con le pigne | Il riciclo creativo ti stupirà!

Durante il periodo autunnale è bello realizzare piccole decorazioni per rendere la nostra casa più accogliente e particolare. Hai mai provato a realizzare dei lavoretti autunnali fai da te? Esistono tantissime idee creative che puoi realizzare insieme ai bambini, trascorrendo piacevolmente il tempo e divertendoti.

creare insieme ai bambini è un’attività molto stimolante sia per te che per loro. Puoi dare sfogo a tutta la tua fantasia e al tuo ingegno e realizzare degli oggetti incredibili. Puoi scegliere per i tuoi lavoretti le pigne, con le quali puoi realizzare dei simpatici animaletti da bosco, decorazioni per la casa e centrotavola.

Scopri come fare seguendo alcuni passaggi facili e veloci.

12 lavoretti autunnali con le lavoretti con le pigne 1

la famiglia dei gufetti

Per decorare la tua casa in autunno puoi realizzare dei simpatici gufetti utilizzando delle pigne. per i tuoi lavoretti autunnali le pigne sono un materiale perfetto. Crea subito una simpatica famiglia di gufetti procurandoti delle pigne di varie dimensioni e incollandoci sopra dei pannolenci colorati. Sui pannolenci crea degli occhietti, il corpo e le ali dei gufetti. Otterrai un risultato incredibile.

12 lavoretti autunnali con le 0555 sowa z szyszki i filcu 1 1

Crea dei simpatici ricci

Raccogli una pigna e utilizzala come corpo del tuo simpatico riccio. A questo punto, realizza la testa con un cartoncino a forma di cono e disegna anche occhi e bocca.

12 lavoretti autunnali con le Lavoretti autunno Ricci creati con le pigne

Realizza una lumachina con le pigne

Procurandoti delle vecchie pigne puoi realizzare tantissimi lavoretti autunnali, facili e veloci. Ad esempio, crea una lumachina inserendo una striscia di cartoncino colorato sotto la pigna, ritaglia due cerchietti di cartoncino a forma di occhi e adagia la pigna su una foglia secca. L’effetto sarà incredibile.

12 lavoretti autunnali con le 9 176148

Realizza un animaletto del bosco

Che ne dici di creare dei simpatici animaletti del bosco? Ti basterà semplicemente procurarti una pigna. realizza un gufetto o uno scoiattoli con alcuni facili passaggi.

12 lavoretti autunnali con le 5c350d525bff755d84cdf151a30d393b

Crea una ghirlanda

Per i tuoi lavoretti autunnali puoi creare anche una bellissima ghirlanda decorativa.

12 lavoretti autunnali con le a4b001f4b6a0ad93660ec92f7f4877b1

Centrotavola autunnale

Utilizza delle pigne per creare uno splendido centrotavola autunnale. Componi il tuo lavoro come preferisci, aggiungendo anche foglie gialle e rosse e magari anche i ricci delle castagne.

12 lavoretti autunnali con le 4fce300c8edc3f8ab039491eeee3ff6a

Folletti con le pigne

12 lavoretti autunnali con le 7532f48e24ad8d0c693f815c792d08ed

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!