Lavoretti autunnali per bambini: L’albero con Sacchetti di Carta | Riciclo creativo

albero autunnale con sacchetto di albero di carta 1

L’albero con Sacchetti di Carta

L’autunno è ufficialmente arrivato e con esso tante idee creative a tema. Sì, perché possiamo dare libero sfogo alla fantasia, realizzando tanti piccoli soprammobili divertenti e originali. Tra questi, troviamo un elemento decorativo unico: l’albero autunnale realizzato con sacchetto di carta. Si tratta di un oggetto che possiamo realizzare facilmente a casa, senza grosse accortezze e che può fare la sua figura. Vediamo nel dettaglio!

L'albero con Sacchetti di Carta

L’albero con Sacchetti di Carta: prepara l’occorrente!

Per realizzare questo sfiziosissimo oggetto in carta non dobbiamo fare altro che procurarci un sacchetto di carta come quelli che si utilizzano per il pane. Oltre a ciò, procuriamoci un cartoncino, o comunque una carta che possa avere un colore tipicamente autunnale.

Magari che possa richiamare il colore delle foglie. Poi, un piatto di carta, della colla e delle forbici. Se lavoriamo con dei bambini, ricordiamoci di usare delle forbici dalla punta arrotondata. Prima di lavorare, procuriamoci l’occorrente e teniamolo a nostra disposizione.

Come procedere

L’albero autunnale in carta è davvero molto semplice da realizzare. Ci basterà seguire una serie di passaggi. Per prima cosa ritagliamo la parte superiore del sacchetto di carta e ricaviamone delle strisce che andranno a comporre i nostri rami. Non dobbiamo fare altro che produrre dei tagli differenti, per dare quanto più una immagine naturale e reale al progetto.

Ora dovremo inserire un piatto di plastica nel sacchetto per far sì che diventi la base dell’albero. Attorcigliamo la parte centrale del sacchetto per formare il busto e poi cerchiamo di ottenere un effetto stropicciato per dare maggiore realismo al tutto.

Ricordiamoci che deve sembrare comunque un alberello. A questo punto, cerchiamo di rifinire le strisce che fungono da rami e uniamo tra loro due o più strisce per far sì che si ottenga un ramo bello robusto. Riproduciamo anche la biforcazione per un effetto super.

LEGGI ANCHE:  Fiori di cotone: tantissime decorazioni semplicissime da realizzare

Ultimi ritocchi

Per gli ultimi ritocchi dovremo aggiungere delle foglie al nostro albero. Realizziamole tagliando delle sagome di cartoncini colorati, cercando di proporre qualcosa che sia del colore tipico dell’autunno (puntiamo su giallo, arancione, marrone e rosso). L’alternativa è quella di usare delle foglie secche da incollare con colla a caldo.

Utilizziamo al colla stick per applicare le foglie ai rami e alla base. Ecco, il gioco è fatto! Guardare il risultato finale e rendetevi conto di quanto realizzato! Se c’è qualcosa da perfezionare fatelo, ma il vostro lavoretto è terminato!

albero autunnale con sacchetto di 801549f1d648189af8b350c4c3017d9d

I vostri bambini saranno sicuramente felici di poterlo piazzare in cameretta o magari portarlo a scuola. Pochi e semplici passaggi per un risultato super!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...