Lavoretti con fili di lana: per decorare la casa in modo originale!

lavoretti con fili di lana lavoretti lana

Lavoretti creativi con fili di lana, per rendere la casa davvero creativa e originale con semplicità: approfondiamo insieme!

La vostra casa è spoglia, priva di decorazioni e il bianco domina tutti gli spazi? Niente panico, non dovrete acquistare numerosi oggetti e mobili per arricchire le stanze, vi basteranno un po’ di gomitoli colorati di lana e qualche materiale in più per ottenere delle fantastiche decorazioni da appendere!
Niente di più semplice e veloce, le seguenti ispirazioni richiederanno pochissimo tempo e sono molto economiche. Perfette per chi ama la creatività, circondarsi di colori e di stili differenti.
Vediamo insieme alcune idee da non perdere per nessun motivo, per decorare la casa on i fili di lana. Cominciamo!

Lavoretti con fili di lana: ecco quali provare!

Avete un po’ di telai da ricamo che non utilizzate più o si sono rotti? Perfetto, non gettateli via! Per riutilizzarli, potete decorarli con un po’ di fili di lana e, unendoli insieme, potrete ottenere una fantastica decorazione per la parete. Un’idea davvero semplice ed economica, che trasformerà in pochi minuti il vostro soggiorno.

lavoretti con fili di lana 1
credit foto

Una decorazione che prevede l’utilizzo di un semplice ramo di legno e solo fil di lana! Realizzate delle fantastiche frange colorate e appendetele al ramo utilizzando altro filo o dello spago di juta. A sua volta, anche il ramo potrete fissarlo al muro sempre con del filo!

lavoretti con fili di lana 2
credit foto

Perché no, realizzare una tenda con la tecnica del macramè? Davvero sorprendente, un’idea perfetta anche per le finestre di qualsiasi stanza della casa!

lavoretti con fili di lana 3
credit foto

Un’ispirazione ideale per riciclare una vecchia corda di juta che non utilizzate più! Decorate la corda con i fili che avete scelto e posizionatela in modo da ottenere la figura che desiderate, in questo caso un arcobaleno di tonalità pastello.

LEGGI ANCHE:  Una bella lanterna Autunnale: illumina la tua casa con il riciclo creativo!

lavoretti con fili di lana 4
credit foto

Ebbene sì, anche i sotto piatti in vimini si possono riutilizzare. Ecco un’idea imperdibile, per decorarli con del fil di lana e appenderli alla parete! Perfetti da sistemare sopra al letto della camera.

lavoretti con fili di lana 5
credit foto

Se siete amanti delle frange, ecco un’ispirazione per realizzare una fantastica decorazione da parete. L’idea della foto è perfetta per chi ama uno stile d’arredo minimal.

lavoretti con fili di lana 6
credit foto

Perché no, utilizzare i fili di lana per realizzare dei colorati e fantastici pompon da appendere? Come nell’ispirazione precedente, vi basterà un semplice ramo di legno e niente più!

lavoretti con fili di lana 7
credit foto

Se avete un vecchio acchiappasogni che non utilizzate più, prima di gettarlo via ecco come potete trasformarlo e decorarlo!
Diventerà come nuovo e perfetto per la vostra camera da letto.

lavoretti con fili di lana 8
credit foto

Infine, un’ispirazione da creare con dei finiti fiori colorati, davvero incantevole.

lavoretti con fili di lana 9
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...