Ebbene sì, realizzare dei lavoretti creativi con le bottiglie di vetro: sarà un gioco da ragazzi: approfondiamo insieme!
Uno degli oggetti che più si accumulano in casa, sono sicuramente le bottiglie di vetro. Niente panico, un ottimo modo per riciclarle è di utilizzarle per realizzare tante fantastiche creazioni!
Ideale non solo per decorare la vostra casa nei minimi dettagli, ma anche per formare zero rifiuti!
Riutilizzare le bottiglie di vetro è semplicissimo, veloce e vi permetteranno di realizzare tanti lavoretti creativi davvero originali.
Vediamo insieme un po’ di ispirazioni da provare, cominciamo!
Lavoretti creativi con le bottiglie di vetro: da provare subito!
Servire cibo
Ebbene sì, le bottiglie di vetro si possono tagliare con diverse tecniche. Noi vi consigliamo di utilizzare il tagliavetro apposito e, al termine del lavoro, di scartavetrare le due metà, così da rendere le bottiglie utilizzabili.
In questa idea, sono state usate come piatti per servire degli antipasti per un aperitivo.
Piante grasse
Avete delle piante grasse in casa? Sistematele all’interno di una bottiglia di vetro! In questo modo, la casa avrà un dettaglio davvero unico ed originale, che conquisterà ogni vostro ospite.
Lampadario
Le bottiglie di vetro si possono riutilizzare per creare un fantastico lampadario! Per un tocco di creatività in più, potete utilizzare tutte bottiglie di forma e colore diverso.
Porta candele
Per un’atmosfera davvero accogliente, utilizzate le bottiglie come porta candele. Semplicissima idea, vi basterà tagliare la bottiglia in un punto da voi scelto ed aggiungere all’interno la candela. Per la base, potete realizzare un sotto bicchiere fai da te.
Fiori
Un’ispirazione sorprendente per il vostro giardino! Inserite nelle bottiglie con dei mazzi di fiori e decoratele all’esterno colorando con della vernice o incollando dello spago di juta.
Portone d’ingresso
Ecco un’ottima idea per arricchire il portone d’ingresso!
Luci a led
Se non avete una lampada nella vostra stanza, ecco un’idea che accompagnerà le vostre serate!
Realizzate un foro sulla bottiglia di vetro e riempitela con le luci a led, tenendo all’esterno la spina et voilà!
Porta gioielli e foto
Due idee realizzate solo con una bottiglia di vetro! All’interno aggiungete una vostra fotografia preferita, utilizzandola così come cornice, e l’esterno usatelo per sistemare le vostre collane del cuore.
Contenitore olio
Le bottiglie di vetro si possono riutilizzare per l’olio. Vi basterà procurarvi un beccuccio apposito, in commercio si trovano in tantissime dimensioni o realizzarlo con il fai da te.
Decorare casa
Infine, con un tocco di colore e qualche dettaglio potrete decorare la vostra casa in un batter d’occhio!