
Siete alla ricerca di un po’ di lavoretti creativi da realizzare con i pompon? Perfetto, abbiamo tante ispirazioni che faranno proprio al caso vostro: approfondiamo insieme!
I pompon sono degli elementi realizzati con un materiale fibroso, ad esempio la lana colorata.
Per crearli con il fai da te, vi basterà arrotolare un fili più volte attorno ad una forchetta, o intorno alle dita, e al termine, realizzare un nodo al centro. A questo punto, con le forbici tagliate le due parti laterali del filo ed ecco a voi un fantastico pompon colorato.
Con il seguente tutorial, sarà semplicissimo realizzarne uno in pochi minuti.
Quando avrete realizzato tutti i pompon che desiderate, potete utilizzarli per creare numerose decorazioni per la casa.
In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni da provare assolutamente. Cominciamo!
Lavoretti creativi con pompon: niente di più semplice!
Tappeto
Un fantastico tappeto perfetto per la camera da letto o per il soggiorno! Semplicissimo da preparare, sarà pronto in pochi minuti.
Vi consigliamo di non posizionarlo in bagno, poiché non è un tappeto che può prendere acqua, e neanche da posizionare all’esterno casa o nel balcone.
Decorazione sospesa
Due graziose decorazione da appendere a qualsiasi parete della casa o da fissare al soffitto! Nella prima foto, è stato realizzato un acchiappasogni.
Nella seconda invece, una decorazione perfetta per chi ama lo stile d’arredo minimal, rustic chic, jungle e hipster.
Coperta
Ebbene sì, con i pompon potrete trasformare una semplice coperta e renderla davvero creativa e originale! Potete cucirli lungo il bordo, alternando diversi colori.
Cuscino
Lo stesso procedimento, potete applicarlo anche per i cuscini del soggiorno! In questo modo, non dovrete comprarne dei nuovi ma vi basteranno pochi minuti e saranno unici.
Ghirlanda
Una fantastica ghirlanda, da appendere in ogni stanza della casa! Per un tocco di originalità in più, aggiungete anche qualche dettagli naturale.
Soprammobile
Un ottimo modo per decorare un mobile, un comodino o un tavolino presente in casa! Realizzate i pompon colorati e uniteli a degli scovolini in ferro.
Al termine, inseriteli in un vaso, realizzando così un mazzo di fiori.
Tenda
Una tenda realizzata con pompon e spago di juta! Perfetta da appendere in camera da letto o per rendere creative le tende che avete.
Decorazione per maniglie
Infine, una fantastica decorazione da appendere alle maniglie delle porte!

Classe 1995, laureata all’Accademia Belle Arti. Amo la fotografia, il cinema e la musica, sono parte di me.
