Lavoretti creativi con tappi di plastica: mille idee semplici per riciclarli!

lavoretti creativi con tappi di riciclo tappi di plastica 1

Siete alla ricerca di alcuni lavoretti creativi, da realizzare con i tappi di plastica? Nessun problema, siete nel posto giusto! Approfondiamo insieme!

Uno degli oggetti che quotidianamente si gettano di più nella spazzatura, sono i tappi di plastica, insieme alle relative bottiglie.
L’accumulo ed il continuo utilizzo di prodotti di plastica, sta danneggiando mano a mano il Pianeta, quindi un’ottimo rimedio è quello di riciclare il più possibile gli oggetti che abbiamo.
In questo articolo, vi mostreremo alcune idee semplicissime e originali, per riutilizzare i tappi di plastica.
Ispirazioni che potete benissimo realizzare anche con i vostri bambini, così da trascorrere un bel pomeriggio in creatività insieme. Vediamo alcuni lavoretti creativi, per riciclare i tappi di plastica in modo veloce e facile. Cominciamo!

Lavoretti creativi con i tappi: ispirazioni davvero divertenti!

Coccinelle

Delle fantastiche coccinelle realizzate con i tappi! Vi basterà, prima di tutto colorarli di rosso. Quando il colore sarà asciutto, con un pennarello nero andate a disegnare la coccinella, mentre per gli occhi utilizzate un pennarello bianco.

lavoretti creativi con tappi di 1
credit foto

Vaso

Un vaso a forma di cesto, perfetto da sistemare in giardino! Unite insieme numerosi tappi di plastica, incollandoli tra loro con la colla a caldo. Al termine, aggiungete la terra al centro e trasferite la vostra piantina preferita.

lavoretti creativi con tappi di 2
credit foto

Orologio da parete

Avete bisogno di un orologio da parete? Niente panico, ecco un’idea davvero semplice e veloce per realizzarne uno! Vi basterà procurarvi un meccanismo da orologio. Per la struttura, potete utilizzare dei bastoncini di legno o di ferro ed una base rotonda.

lavoretti creativi con tappi di 3
credit foto

Lampadario

Un coloratissimo lampadario, che formerà un’atmosfera davvero magica. Anche in questo caso, vi basterà unire, uno alla volta, i tappi insieme con della colla a caldo.

LEGGI ANCHE:  Olio di cocco e bicarbonato abbinati così sono un vero toccasana! Economico ed efficace.

lavoretti creativi con tappi di 4
credit foto

Gioco da tavola

Se avete bisogno di un gioco da tavola, vi basterà realizzarne uno a mano! Grazie ai tappi, il gioco Tris sarà pronto in soli 5 minuti. Inoltre, sarà comodissimo da trasportare in giro.

lavoretti creativi con tappi di 5
credit foto

Sottobicchiere

Sottobicchieri colorati e fantastici, che renderanno ogni vostra colazioni e pausa pomeridiana davvero unica! Grazie ad essi, conquisterete tutti i vostri ospiti.

lavoretti creativi con tappi di 6
credit foto

Cesto

Se il vostro soggiorno è sempre ricco di giochi ed oggetti sparsi in giro, realizzate con i tappi un cesto contenitore! Dite addio al caos e alla confusione.

lavoretti creativi con tappi di 7
credit foto

Tappeto

Questo tappeto sarà perfetto per dedicare un determinato spazio dell’ingresso, alle vostre scarpe.

lavoretti creativi con tappi di 8
credit foto

Borsa

Infine, un’idea davvero originale ed irresistibile: realizzare una borsa con dei tappi!

lavoretti creativi con tappi di 9 1
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...