Siete alla ricerca di qualche idea per realizzare dei fantastici lavoretti creativi in resina? Perfetto, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!
La resina trasparente è un materiale che vi permette di ottenere numerosi oggetti differenti tra loro, grazie all’utilizzo di appositi stampi in silicone.
Semplice da utilizzare, vi basterà aggiungerla nello stampo con tutti i dettagli che più amate e attendere che si solidifichi al freddo!
Grazie alla sua brillantezza, gli oggetti che andrete a realizzare saranno davvero eleganti e raffinati. Vediamo insieme qualche idea per cominciare a scoprire il vasto mondo della resina, un prodotto che non abbandonerete più! Cominciamo!
Lavoretti creativi in resina: davvero irresistibili!
Bracciale
Un braccialetto irresistibile, realizzato con dettagli floreali secchi e pezzi di legno.
Come abbiamo anticipato, nella resina potete aggiungere davvero tantissimi materiali diversi, quindi non abbiate paura di sperimentare!
Ciondolo
Un ciondolo con una piccola pigna, davvero autunnale e perfetto per chi ama i colori caldi di questa stagione! Inoltre, le pigne sono davvero facili da recuperare, quindi perché non provare questa idea?
Anelli
Grazie agli stampi in silicone, potrete ottenere qualsiasi figura desideriate! In questo caso, sono stati utilizzati a forma di cuore e figure geometriche per ottenere degli anelli, caratterizzati da foglie d’oro e d’argento.
Sottobicchieri
Un sottobicchiere rustico, con piccoli pezzi di rami di legno, che renderanno davvero unico e speciale il vostro momento del tè. Non solo, conquisterete ogni vostro ospite con un sottobicchiere così!
Porta cenere
Pezzi di arancia essiccata e foglie d’oro per formare un fantastico porta cenere, davvero elegante! Ideale se avete la casa in stile rustic chic.
Segnalibro
Ebbene sì, con la resina potete realizzare anche dei sorprendenti segnalibri. Un’idea perfetta per un regalo, potete personalizzarlo aggiungendo il nome del destinatario.
Cavatappi
Perché no, realizzare dei cavatappi? Così non li avrete mai visti!
Mollette
Con gli stampi in silicone appositi, potete realizzare anche delle mollette per capelli. In questo caso, sono caratterizzate dalle irresistibili foglie d’oro.
Portachiavi
Ebbene sì, tra gli stampi in commercio troviamo anche le lettere dell’alfabeto, con le quali potete ottenere un portachiavi personale.
Pettine
Infine. un’ispirazione incantevole realizzata con foglie d’oro e margherite secche, un pettine unico e originale.