Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Fai Da Te

Lavoretti creativi in resina: guarda come realizzare fantastici oggetti!

Siete alla ricerca di qualche idea per realizzare dei fantastici lavoretti creativi in resina? Perfetto, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

La resina trasparente è un materiale che vi permette di ottenere numerosi oggetti differenti tra loro, grazie all’utilizzo di appositi stampi in silicone.
Semplice da utilizzare, vi basterà aggiungerla nello stampo con tutti i dettagli che più amate e attendere che si solidifichi al freddo!
Grazie alla sua brillantezza, gli oggetti che andrete a realizzare saranno davvero eleganti e raffinati. Vediamo insieme qualche idea per cominciare a scoprire il vasto mondo della resina, un prodotto che non abbandonerete più! Cominciamo!

Lavoretti creativi in resina: davvero irresistibili!

Bracciale

Un braccialetto irresistibile, realizzato con dettagli floreali secchi e pezzi di legno.
Come abbiamo anticipato, nella resina potete aggiungere davvero tantissimi materiali diversi, quindi non abbiate paura di sperimentare!


credit foto

Ciondolo

Un ciondolo con una piccola pigna, davvero autunnale e perfetto per chi ama i colori caldi di questa stagione! Inoltre, le pigne sono davvero facili da recuperare, quindi perché non provare questa idea?


credit foto

Anelli

Grazie agli stampi in silicone, potrete ottenere qualsiasi figura desideriate! In questo caso, sono stati utilizzati a forma di cuore e figure geometriche per ottenere degli anelli, caratterizzati da foglie d’oro e d’argento.


credit foto

Sottobicchieri

Un sottobicchiere rustico, con piccoli pezzi di rami di legno, che renderanno davvero unico e speciale il vostro momento del tè. Non solo, conquisterete ogni vostro ospite con un sottobicchiere così!


credit foto

Porta cenere

Pezzi di arancia essiccata e foglie d’oro per formare un fantastico porta cenere, davvero elegante! Ideale se avete la casa in stile rustic chic.


credit foto

Segnalibro

Ebbene sì, con la resina potete realizzare anche dei sorprendenti segnalibri. Un’idea perfetta per un regalo, potete personalizzarlo aggiungendo il nome del destinatario.


credit foto

Cavatappi

Perché no, realizzare dei cavatappi? Così non li avrete mai visti!


credit foto

Mollette

Con gli stampi in silicone appositi, potete realizzare anche delle mollette per capelli. In questo caso, sono caratterizzate dalle irresistibili foglie d’oro.


credit foto

Portachiavi

Ebbene sì, tra gli stampi in commercio troviamo anche le lettere dell’alfabeto, con le quali potete ottenere un portachiavi personale.


credit foto

Pettine

Infine. un’ispirazione incantevole realizzata con foglie d’oro e margherite secche, un pettine unico e originale.


credit foto

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da