
I lavoretti di Natale con le mollette da bucato vi permettono di sfruttare un’idea semplice ma molto carina e alla moda. Come realizzarli.
1 Angeli di Natale
Gli angeli di Natale sono un modo molto carino per decorare la casa. Con le vostre mollette, potrete realizzare angeli di vari colori.
2 – 3 Mollette di Natale
Le mollette di Natale si prestano molto bene a ogni decorazione. omini di neve, Babbo Natale, tipicamente rossi con le ghirlande e le bacche.
4 Babbo Natale
Non può nemmeno mancare Babbo Natale nella nostra lista. Mettiamo un cappellino alle mollette e decoriamole con i colori tipici.
5 Renna di Natale
Allo stesso modo, è possibile realizzare persino delle renne. Basta un pizzico di inventiva, come potete vedere, per ottenere il massimo.
6 Angeli
Gli angeli non sono difficili da realizzare. Potete ovviamente decorarli come più vi piace: basta un pizzico di inventiva.
7 Da appendere al muro
Esattamente come delle piccolissime mensole, possiamo realizzare i nostri decori di Natale in maniera geniale e risparmiare sui costi.
8 Candele di Natale
Utilizzando la tecnica che abbiamo visto nello spunto precedente, possiamo anche intagliare delle candele di legno con pigne.
9 Fiocchi di Natale
Realizzare i fiocchi di neve a Natale è semplicissimo. Possiamo utilizzare sempre le mollette e aggiungere un po’ di tono di colore.
10 – 15 Fiocchi appesi
Appendere i fiocchi di Natale è l’idea migliore: non solo è rustica, ma ha anche qualche ispirazione shabby chic per un risultato fenomenale.
16 Fiocco addobbato
Un fiocco addobbato è il classico esempio di come possiamo arredare bene la casa nel migliore dei modi. Un’idea semplice e carina.
17 Ghirlanda di Natale
Una ghirlanda di Natale con le mollette è l’idea di base, uno spunto di partenza. L’ispirazione seguente vede l’alternarsi di mollette bianche e azzurre e di fiocchi di neve.
18. Foto tutorial ghirlanda
Non potevamo non mettere il foto tutorial per realizzare la vostra ghirlanda! Ecco qui lo spunto su come possiamo realizzarla.
19 Fiocco di neve semplice
Lo spunto per un fiocco di neve semplicissimo da realizzare. Alterniamo con palline rosse per addobbarlo nel migliore dei modi.
20. Chiudi pacco o segnaposto
A Natale, realizziamo questi magnifici segnaposto o chiudi pacco per stupire i nostri ospiti. Saranno piacevolmente colpiti dalla nostra abilità !

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
