Lavoretti di Natale per bambini: progetti facilissimi, per le scuole e non solo!

facili lavoretti di natale per lavoretti bambini

Lavoretti di Natale per bambini: progetti facilissimi, per le scuole e non solo!

Fare felici i propri bambini è sicuramente qualcosa di eccezionale. Non esiste un periodo dell’anno più amato di quello del Natale. Si tratta di una festività che è in grado di trasmettere particolari emozioni e sensazioni che dopo anni e anni ancora rimangono ben impresse nella nostra mente. Abbiamo deciso, questa volta, di proporvi una serie di lavoretti di Natale che potrete tranquillamente realizzare con i vostri bambini e che non richiedono neanche particolari abilità tecniche e conoscitive. Diamoci dentro!

facili lavoretti di natale per lavoretti 3

Lavoretti di Natale per bambini: progetti facilissimi, per le scuole e non solo!

Lavoretti di Natale per bambini: i più semplici da realizzare

Forse il più semplice tra i lavoretti di Natale che si possono realizzare con i propri bambini è la renna fatta di bastoncini di zucchero. Si tratta di piccole renne che richiamano inevitabilmente all’atmosfera natalizia e che possono “prendere vita” sui classici bastoncini di zucchero. Ci basterà ricreare i dettagli basilari: occhi, orecchie e naso!

facili lavoretti di natale per 03c769ab7b7be29f9ad6d167610b8acb

Un’altra idea può essere quella di realizzare una bella ghirlanda semplicemente utilizzando della carta velina. Sarà un modo davvero originale di abbellire tutta la casa! Ricordati, però, di rifinire la ghirlanda attraverso l’utilizzo di glitter, pon pon e quant’altro.

facili lavoretti di natale per 233ee86d7f7d6484c920d617508d7fce

facili lavoretti di natale per 97b7e79dd6e893fe88d9364e221fdc50

 

Si potrebbe anche pensare di realizzare degli alberi di Natale alternativi e rigorosamente all’insegna del “fai da te”. Per esempio, puoi riciclare i gioielli vecchi, magari quelli più scintillanti e che non usi più, per abbellire degli alberelli che hai a casa. Immaginiamo che un po’ tutti abbiamo a casa degli alberelli, magari come quelli a forma di pigna. Abbelliscili con dei gioielli e nota il risultato!

LEGGI ANCHE:  Festa di Natale, serata Telethon: questa sera 14 dicembre 2019

facili lavoretti di natale per fb5a051cf867bf984175ab31c9bcb11d

Allo stesso modo puoi realizzare degli alberi di Natale in miniatura, interamente con dei nastri. Avrai probabilmente dei nastri, come quelli per fare i pacchi regalo: non gettarli! Arrotolali intorno ad un bastoncino o un rametto e forma una sorta di alberello colorato.

Dai libero sfogo alla tua fantasia!

Un altro modo fantasioso per realizzare dei fantastici lavoretti di Natale con i tuoi bimbi può essere quello di riciclare dei piatti di plastica e trasformarli in elfi natalizi ma non solo. Ti basteranno pochi pezzetti di carta colorata da poter incollare o magari puoi ricorrere al rifinire il tutto con dei pennarelli (come occhi e bocca).
facili lavoretti di natale per 00bdf8767649eaeab7340fbf88cdc44b
Tornano ancora una volta in auge i nostri amati rotoli di carta igienica usata. Questa volta prepareremo dei magici Babbi Natale in miniatura. Ci basterà colorare i rotoli di rosso e rifinire il tutto con dell’ovatta per realizzare la barba finta. Ammira il risultato!
facili lavoretti di natale per 7e210bad66ee9f3910ccd9ee84822d65

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...