Decorazioni Natale Last Minute: 8 semplici lavoretti natalizi da fare in 8 minuti

Siete alla ricerca di 8 semplici lavoretti natalizi da realizzare da soli o in compagnia dei vostri cari? Abbiamo deciso di darvi qualche spunto su dei semplicissimi lavoretti da realizzare in ben… 8 minuti!

Sì, avete capito bene. Sappiamo quanto il tempo, soprattutto a Dicembre, sia piuttosto scarso. Dobbiamo fare numerose cose, sistemare la casa, addobbarla, seguire la famiglia e i lavoro. 

Dunque, il tempo per andare in giro per i negozi non sempre è molto. Inoltre, c’è anche da considerare che, di solito, le decorazioni natalizie non sono propriamente economiche. Anzi! I loro costi possono pesare sul nostro portafoglio.

Perché, allora, non creare da soli semplici decori con cui addobbare casa? Ma non solo! Questo tutorial vi spiegherà come creare anche delle cartoline da inviare ai vostri parenti lontani, per fare sentire tutto il vostro affetto. 

Il Natale è un momento speciale, di raccoglimento, in cui tutti noi ci sentiamo inevitabilmente più buoni (e un po’ più vecchi…). 

8 semplici lavoretti natalizi da fare in 8 minuti

Ogni lavoretto del tutorial vi spiegherà che cosa vi occorre per la realizzazione e soprattutto quanto tempo ci impiegherete. Ci sono persino dei lavoretti da realizzare in meno di 5 minuti.

Dunque, sono perfetti per chi non ha molto tempo, ma è un appassionato di riciclo creativo. Questa pratica, ormai, è una vera e propria tendenza, soprattutto perché ci permette di realizzare qualsiasi cosa.

Cosa vi occorre? Semplici materiali di riuso che tutti noi abbiamo in casa ma che siamo abituati a buttare perché crediamo che non servano più o che siano inutilizzabili.

Se avete dei figli, creare con il riciclo creativo è un ottimo modo per trascorrere i pomeriggi invernali, aspettando il Santo Natale.

LEGGI ANCHE:  12 riciclose alternative ai classici e costosi portavaso

In alternativa, potrete anche fare questi lavoretti con loro durante le vacanze da scuola, per rendere ancora più uniche e speciali. Pronti a farvi investire dalla magia del Natale? 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...