Lavoretti per bambini, Halloween 2022 | Fai da te e riciclo creativo

zucca di halloween fai da zucche fai da te

Lavoretti per bambini, Halloween 2022 | Fai da te e riciclo creativo

La festa di Halloween sta per arrivare e soprattutto per i più piccoli è emozionante creare lavoretti per l’occasione. Vuoi scoprire nuove idee per i lavoretti di halloween da fare ai tuoi bambini?

Seguendo brevi e facili passaggi puoi realizzare tantissimi progetti originali e particolari.

Lavoretti per bambini, Halloween 2022 | Fai da te e riciclo creativo

Lavoretti per bambini, Halloween 2022 | Fai da te e riciclo creativo

Trasforma un semplice cartoncino in una zucca

Procurandoti un semplice cartoncino arancione puoi realizzare tanti lavoretti di halloween divertenti. Ti basterà semplicemente avere a portata di mano un cartoncino arancione, un cartoncino nero, un altro cartoncino verde, delle forbici e la colla.

Puoi ritagliare tante strisce di cartoncino e assemblarle tra loro con la colla. A questo punto, ritaglia anche le sagome degli occhi e del picciolo della zucca e incolla il tutto. Otterrai delle zucche di cartone colorate e divertenti.

zucca di halloween fai da 3f79b8ed5af7408dc35ea9afb67eb0c6

 

Trasforma un piatto in una zucca

Per creare una zucca utilizzando un semplice piatto, ti serviranno i seguenti materiali: un piatto di carta, un colore arancione a tempera, un pennello, dei cartoncini di colore nero, marrone e verde, la colla e le forbici.

La realizzazione è molto semplice, ti basterà dipingere la superficie del piatto di arancione, aspettare che la tempera si asciughi e procedere con il ritaglio e l’applicazione delle sagome di cartoncino.

zucca di halloween fai da d73f7506aa5dfe185f2a4dfd511a9ff6

Trasforma un mandarino oppure un’arancia in zucca

I lavoretti di halloween che puoi realizzare insieme ai tuoi bambini sono davvero tantissimi. Ad esempio, puoi trasformare anche un semplice mandarino in zucca.

zucca di halloween fai da mandarini zucca

Con dei pennarelli neri disegna tante faccine mostruose e il risultato sarà incredibile.

Per i tuoi lavoretti di halloween realizza una zucca 3D

Anche se ti può sembrare complicato, anche questo progetto è molto facile da realizzare. Ti basterà procurarti un cartoncino arancione, un cartoncino marrone, una matita, delle forbici, la colla .

LEGGI ANCHE:  Tantissimi lavoretti per la pasqua da fare con i bambini. Riciclo creativo

 

Disegna tanti cerchi leggermente schiacciati sul cartoncino arancione e piega in due parti. Incolla tra loro i cerchi piegati e ottieni un fantastico effetto 3D. Non dimenticare di colorare di verde il picciolo con qualche fogliolina.

zucca di halloween fai da 1e529d598fdcd98611177cd56f6d5eb0

Trasforma in modo creativo i bicchieri di carta

Anche questo è uno dei lavoretti di halloween più amati dai bambini. Per realizzarlo ti serviranno dei bicchieri di carta, colore a tempera arancione, dei bastoncini in legno, candeline a led, un pennarello nero, un pennello e un taglierino.

zucca di halloween fai da 51225951 820833634931332 3535667702846717952 n 1 1

 

Dopo aver dipinto i bicchieri crea una fessura alla base con il taglierino e inserisci il bastoncino colorato. Rifinisci le decorazioni con il pennarello nero e applica le candele a led.

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...