Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Lavoretti per la festa della Mamma: tante idee da fare con le “mani”

Pubblicità

Con l’arrivo della festa della mamma, potete divertirvi a realizzare dei magnifici lavoretti con l’aiuto dei più piccoli. Le impronte delle manine, ma anche dei piedini, dei piccoli artisti, saranno un elemento importante per realizzare dei lavoretti spettacolari.

Ecco qualche idea a cui potete ispirarvi.

1.Un mini quadretto da appendere

Pubblicità

Sopra un cartoncino, disegnate quattro quadrati uguali. Dipingete i quadrati di due colori diversi. Disegnate due lettere e fate intingere nel colore, la manina e i due piedini. Creerete così la scritta LOVE. Potete appendere il vostro piccolo quadretto con una molletta da bucato, sopra un pezzo di corda.

Fonte immagine

2.Strani fiori: idea numero 1

Con le impronte delle manine potete creare un bouquet di fiori super colorato. Immergete la mano del piccolo artista in un colore non tossico e adagiatela sopra un foglio bianco. Lavate accuratamente la manina per poi passarla in un’altra tonalità. Lasciare asciugare e con un pennarello verde, disegnare i gambi dei fiori.

Terminare aggiungendo il disegno di un fiocco. Molto bello.

festa della Mamma

Pubblicità

Fonte immagine

3.Strani fiori: idea numero 2

Questi fiorellini, invece sono stati fatti  disegnando le impronte delle manine su dei cartoncini bianchi. Sono state tutte colorate con dei pastelli e sono state fissate a delle cannucce di carta. Un’idea fantastica.

Fonte immagine

4.Quadretto di famiglia

Un’originale idea per creare un quadretto di famiglia, prevede di usare le impronte della mamma, del bambino e anche del papà. Usate tre colori diversi. Perfetto anche per la festa del papà.

Fonte immagine

Festa della Mamma: tante idee per dei piccoli, grandi pensierini!

Pubblicità

5.Con la pasta modellabile: idea numero 1

Con della pasta modellabile potete creare un bellissimo quadretto, che potrete appendere con un fiocchetto di stoffa colorata. Chiedete alla mamma di adagiare la sua mano sulla pasta e di formare così la sua impronta. Appoggiate ora la manina del bambino all’interno di quella più grande.

Aggiungete dei decori, come delle foglie e lasciate indurire la pasta. Dipingete le impronte e le foglie con delle tempere. Lasciate asciugare il colore. Il vostro quadretto è pronto.

Fonte immagine

6.Con la pasta modellabile: idea numero 2

Usando sempre una pasta modellabile, potrete creare con le impronte dei più piccoli, degli originali porta foto. Semplici da fare e di grande effetto.

Fonte immagine

Buona festa della mamma!

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...