lavoretti per la pasqua carini lavoretti per bambini pasqua

Lavoretti per la Pasqua carini e originali da fare con i più piccini.

Lavoretti per la Pasqua carini e originali: riciclando diversi materiali come dei piatti di plastica, dei bicchieri di plastica, delle ciotoline di plastica, dei cucchiai di plastica, dei bastoncini di legno dei ghiaccioli, delle mollette da bucato o dei vecchi guanti, è possibile realizzare con i nostri bambini tantissimi lavoretti perfetti per il periodo di Pasqua.

Lasciando libero sfogo alla creatività dei più piccoli, ecco qualche stupenda idea da realizzare a casa o a scuola.

1.Riciclando i bastoncini di legno del gelato: idea numero 1

Usando i bastoncini di legno per i ghiaccioli sarà possibile creare con i più piccoli dei fantastici lavoretti, perfetti per la Pasqua. Utilizzando questo materiale, potete creare un bellissimo coniglietto ed un tenero pulcino.

Per tenere insieme le varie parti utilizzate due bastoncini da incollare con della colla vinilica sul retro. Per fare le orecchie, gli occhi, il naso, i baffi, il becco e le ali dei due animaletti utilizzate dei cartoncini colorati.

Lavoretti per la Pasqua carini e originali:

Fonte immagine

2.Riciclando i bastoncini di legno del gelato: idea numero 2

In questo caso, i bastoncini di legno, sono stati usati per fare un bellissimo cestino, abbellito con delle uova di cartoncino colorate con i pennarelli, un nastro di stoffa per fare il manico e dei fili di lana.

Un’idea fantastica, perfetta per essere creata a scuola.

This mini Easter basket craft made from craft sticks is such a cute Easter kids craft, popsicle stick craft and spring kids craft.:

Fonte immagine

3.Cestini con le mollette di legno del bucato

Con i pezzi delle mollette di legno, si possono creare dei magnifici cestini, ideali per poter contenere dei fiorellini di stoffa o delle uova di cioccolato.

Lavoretti di Pasqua per Bambini: Cestini Pasquali da realizzare con le mollette | Shoppy:

Fonte immagine

4.Riciclando le scatolette di plastica: idea numero 1

Con una scatoletta di plastica, del cartoncino, della colla, un sacchettino di plastica ed un nastro di raso, è possibile realizzare un’idea regalo perfetta da regalare ai parenti.

Pasqua:

Fonte immagine

5.Riciclando le scatolette di plastica: idea numero 2

Fate disegnare ai bambini la sagoma di un coniglietto. All’interno di una scatoletta di plastica adagiatevi dei confettini colorati. Incollate la scatoletta sopra il cartoncino, ultimate aggiungendo un piccolo pezzo di cotone per fare la coda del coniglio.

Semplice da realizzare ma di grande effetto.

Si potrebbero usare i fondi delle bottiglie di plastica:

Fonte immagine

6.Coniglietti con i piattini di plastica

I più piccoli si annoiano? Ecco come farli divertire un pochino, creando qualcosa per decorare la vostra casa in occasione della Pasqua. Prendete un piattino di plastica di colore bianco.

Aiutate i bambini a ritagliare da dei cartoncini le sagome di due lunghe orecchie. Ultimate incollando sopra il piatto un batuffolo di cotone per fare il naso, degli scovolini da pipa per fare i baffi e degli occhietti adesivi.

Con la colla stick, ricordatevi di fare incollare le orecchie sul bordo del piattino.

Fonte immagine

7.Coniglietti con i bicchieri di plastica: idea numero 1

I bicchieri di plastica, si prestano per essere usati per realizzare delle magnifiche decorazioni. Se fate capovolgere il bicchiere al bambino e glielo fate decorare con dei cartoncini, con degli scovolini da pipa, degli occhietti adesivi e dei pennarelli, creerà un tenero coniglietto.

Fonte immagine

8.Coniglietti con i bicchieri di plastica: idea numero 2

Anche questo bicchiere è stato trasformato per diventare un coniglietto. In questo caso è stato usato per poter contenere un sacchettino con dei confettini colorati. Un’ottima idea regalo, perfetta per i grandi ma anche per gli amichetti dei vostri bambini.

Fonte immagine

9.Decorazioni con i cucchiai di plastica: idea numero 1

I cucchiai di plastica, sono stati usati per realizzare dei coniglietti. Hanno il corpo e le orecchie fatti con dei dischi di cotone. Per decorare il coniglio, è stato aggiunto un fiocchetto di colore rosso.

Fonte immagine

10.Decorazioni con i cucchiai di plastica: idea numero 2

Anche in questo caso i cucchiai di legno sono stati usati per creare un animale, più precisamente una gallina. Il corpo è fatto con due dischi di cotone, le ali sono ritagliate da un cartoncino bianco, il becco e la cresta sono dei cartoncini.

Veramente molto bella da vedere.

Fonte immagine

11.Decorazioni con i cucchiai di plastica: idea numero 3

Con dei cucchiai di plastica colorati, dei cartoncini variopinti, dei vasetti di ceramica e dei nastri di raso, è possibile creare una fantastica decorazione perfetta per essere regalata ad amici o parenti. Se la volete fare realizzare a scuola, assicuratevi di creare una composizione per ogni membro della famiglia.

Fonte immagine

12.Con i guanti vecchi: idea numero 1

Ma che dire di questa bellissima gallina, è stata creata con un vecchio guanto di lana, del pannolenci di più colori, dei pennarelli, delle perline e dell’ovatta per riempire il guanto.

La decorazione, potrà essere poi appoggiata all’interno di un cestino con della paglia. Non dimenticate di aggiungere alla composizione delle uova di polistirolo.

Fonte immagine

13.Con i guanti vecchi: idea numero 2

Sempre con un vecchio guanto di lana, è possibile realizzare una colomba, simbolo di Pace.

Nel becco della colomba appoggiatevi un rametto di ulivo, sarà un regalo magnifico.

Fonte immagine

14. Coniglietti con i cartoncini

Con i più piccoli, potrete divertirvi a creare questi simpatici, ed un pò strani, coniglietti. Usando solo dei cartoncini colorati, della colla stick, delle forbici (a punta arrotondata per evitare che i più piccoli si possano fare male), dei pennarelli e degli occhietti adesivi, i vostri buffi conigli prenderanno forma.

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!