le 10 foto che cambieranno la vostra idea del passato

Nell’immaginario collettivo gli eventi storici e i personaggi famosi occupano una posizione inamovibile, incentrata sulla maniera in cui vengono presentati alle masse. Oggi, con l’avvento di internet e dei social network, possiamo cogliere le tante sfumature della vita dei personaggi famosi, i quali diventano più “accessibili”. Un tempo però non era così, tanto da sorprenderci di fronte ad alcune immagini rare di personaggi del passato, impressi nella nostra memoria esclusivamente per la loro attività pubblica.

1981. Un uomo ha intenzione si suicidarsi lanciandosi da un edificio; nella finestra a fianco il pugile Mohammed Ali tenta di dissuaderlo.

1977. Bill Gates non era ancora miliardario, né aveva la patente…

Nei loro rispettivi campi, due geni. Charlie Chaplin incontra Albert Einstein.

La Regina Elisabetta II è nota per il suo stile, per la sua eleganza e per essere la matriarca di una famiglia celebre e discussa. Prima di indossare bizzarri cappellini di haute-couture, però, ha vestito la divisa militare durante la Seconda Guerra Mondiale.

Non lo avete riconosciuto, vero? A destra, uno dei criminali più pericolosi della storia moderna: Osama Bin Laden.

1935. Hachiko ha finalmente raggiunto il suo padrone, con la morte. La storia di questo cane è ormai nota in tutto il mondo, anche grazie all’omonimo film con protagonista Richard Gere.

1958. Elvis era già un fenomeno della musica e un proficuo attore, ma la chiamata al servizio militare non faceva sconti a nessuno.

Erano altri tempi e gli effetti speciali erano limitati. La ripresa “al naturale” della sigla con il leone ruggente, che introduce i film della casa di produzione MGM.

LEGGI ANCHE:  9 Gesti Dei Cani Che Possiedono Un Preciso Significato.

La passione per il basket di quel ragazzo all’epoca sconosciuto è ormai nota in tutto il mondo, anche se abbiamo imparato a conoscerlo per ben altro tipo di attività. Barack Obama.

1968. L’austriaco Arnold Schwarzenegger arriva per la prima volta a New York, Stati Uniti. Ancora non sapeva che un giorno sarebbe diventato il governatore della California.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...