Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Le 10 insalate più gustose e velocissime da preparare che ti aiuteranno a perdere peso

Pubblicità

Le 10 insalate più gustose che e velocissime da preparare che ti aiuteranno a perdere peso

Ecco 10 semplicissime ricette da fare in maniera veloce ma complete e sostitutive di un pasto completo che ci aiuteranno a perdere peso.

  1. Insalata di cetrioli, pomodorini e petto di pollo.

Ingredienti:

Pubblicità

Petto di pollo cotto cotto al forno con spezie in cartaforno, cetrioli, pomodorini, lattuga, cipolla e carote. Un cucchiaino di olio di oliva e sale q.b.

2. Insalata con petto di pollo e avocado

Ingredienti:

Petto di pollo alla griglia, avocado, cetrioli, peperoni, pomodori. Un cucchiaino di olio di oliva, Sale q.b.

3. Insalata di pomodori con tonno

Ingredienti:

Tonno al naturale (mezza porzione da rendere cremosa nell’omogeinizzatore), pane di segale su cui spalmare la crema di tonno e poggiare l’avocado precedentemente condito con un mix di frutta secca, olio, sale e aceto balsamico, peperoni (per chi li ama grigliati ancora meglio) e lattuga. Sale e olio q.b.

4. Mix di verdure cotte con uova

Pubblicità

ingredienti: spinaci bolliti e conditi con sale olio e limone, fragole con aceto balsamico, uovo ad occhio di bue con mix di frutta secca, pane tostato con crema di avocado (inserite nel tritatutto metà avocado con un cucchiaino di olio, sale q.b e aceto (un cucchiaino).

5. Insalata mista con uova e funghi porcini

Ingredienti: Rapa rossa bollita, uova sode, funghi porcini grigliati, carote, ravanelli, pomodori, cetrioli, e un cucchiaio di quinoa. Condite il tutto con un mix di olio, sale, prezzemolo e aceto. Non dimenticate di aggiungere un po’ di frutta secca a granelli.

6. Insalata mandorle e champignon 

Ingredienti: Funghi champignon, pomodori a cubetti, avocado, semi di sesamo, mandorle, cetrioli e insalata verde di vostro gusto. Condire con olio, sale q.b. e aceto balsamico.

7. Insalata riso e uova

Pubblicità

Ingredienti: Uovo, pomodoro, carote, cipolla, lattuga e riso condito con olio e salsa di soia.

8. Insalata con pomodori secchi

Ingredienti: Pomodori secchi, funghi champignon, zucchine tagliate a listarelli, spinaci, mais, pomodorini rossi, gialli, verdi, e purea di tacchino.

Purea di tacchino: bollire una sovracoscia di tacchino con una cipolla, carota e sedano. Una volta cotto, inserite il tacchino nel tritatutto con un cucchiaino di parmigiano, un pizzico di paprica dolce, sale e pepe q.b. Omogeineizzate il tutto.

9. Insalata di tonno mix

Semplice e velocissima! Ingredienti: Olive, mais, tonno, cipolle, carote alla julienne, pomodori e il condimento lo lasciamo al vostro gusto.

10. Insalata agrodolce

Pubblicità

Ingredienti: Insalata, due o tre spicchi pelati di arancia, frutta secca. Ottime anche le bacche di goji (lasciatele in ammollo almeno un paio d’ore) o l’uva passa, pinoli e granella di nocciole (o quello che preferite), poi condite il tutto con olio e un ottimo aceto balsamico con una puntina di miele.


Potrebbe interessarti anche...