Ecco le 10 regole e punizioni più controverse che possono esistere nelle scuole

Sappiamo tutti che le regole nelle scuole sono necessarie per mantenere un ambiente armonioso, sano e positivo affinché ogni studente possa crescere e apprendere correttamente. Tuttavia, alcune di queste regole sono difficili da giustificare e causano molta insoddisfazione tra studenti, genitori e alcuni insegnanti.

Abbiamo deciso di stilare una lista delle 10 regole e punizioni più insolite e controverse del mondo. Siamo sicuri che molti di voi saranno indignati per alcune di esse, dal momento che sono solamente bambini.

1. Alzare la mano per partecipare alle lezioni.

L’antica pratica di alzare le mani per rispondere a una domanda, secondo una scuola del Nottinghamshire, è inutile ed è stata bandita. Il preside della scuola afferma che tutti gli studenti devono partecipare alla domanda, quindi tutti dovranno alzare la mano.

bambini alzati a mano

 Ora gli insegnanti possono scegliere qualsiasi studente per rispondere alla domanda. A questo proposito, alcuni genitori sostengono che ora i loro figli si sentono nervosi e spaventati. Dato che possono essere scelti quando non conoscono la risposta e perdono l’opportunità di rispondere alla domanda che sanno.

mani alzate

2. Tempo per un sonnellino.

Gli studenti in Cina possono fare un pisolino di 30 minuti a metà giornata. Gli insegnanti credono che un pisolino possa migliorare la memoria e fornire energia per continuare a studiare.

bambini sonnecchiando

Infatti, gli studenti delle elementari possono fare un sonnellino sui banchi e possono portare coperte e cuscini.

Al contrario, gli studenti più grandi devono riposare mentre sono seduti, il che spesso causa uno sviluppo muscolare irregolare e problemi spinali.

pisolino sulla scrivania

3. L’inchiostro rosso.

Molti di noi sono cresciuti con insegnanti che hanno contrassegnato i nostri compiti con una penna rossa, un colore brillante per evidenziare tutti i nostri errori. Oggigiorno, l’inchiostro rosso è vietato da molte scuole in Australia e nel Regno Unito.

inchiostro rosso

Alcuni sostengono che la penna rossa può danneggiare i bambini psicologicamente, poiché il colore scoraggia gli studenti o causa loro paura e pressione.

L’inchiostro verde, rosa, giallo, viola e blu sono più rilassanti, quindi le correzioni dei compiti non sembrano così minacciose.

revisione delle attività

4. Migliori amici.

Le scuole in Inghilterra stanno iniziando a vietare agli studenti di avere amici migliori. Alcuni genitori, insegnanti e psicologi dicono che i bambini crescono meglio se hanno grandi gruppi di amici. Inoltre, nessuno si sente escluso.

persone

I critici sostengono che i migliori amici aggiungono valore alla vita.

Uno studio condotto da Child Development ha rilevato che quelli con amici migliori hanno una migliore salute mentale per tutta la vita.

migliori amici

5. È ora di andare in bagno.

Una scuola superiore a Chicago limita il numero di volte in cui uno studente può lasciare una classe per andare in bagno: 3 volte al giorno.

andando in bagno

Il preside ha spiegato ai genitori che gli studenti possono usare la “scusa del bagno” per perdere le lezioni.

Voglio andare in bagno

6. Dipingi i tuoi capelli.

Le scuole di Tokyo vietano agli studenti di tingersi i capelli. Il 57% delle scuole pubbliche nella capitale richiede che gli studenti dimostrano che i loro capelli siano del loro colore naturale.

capelli dipinti

Per impedire agli studenti di mentire, gli insegnanti potrebbero dover chiamare casa per richiedere le foto della loro infanzia.

capelli naturali

7. Parole proibite, come “compleanno”, “povertà” e altre 48.

Il Dipartimento dell’educazione di New York ha vietato l’uso di più parole. Gli studenti che sono testimoni di Geova potrebbero non sentirsi a proprio agio nel parlare dei compleanni, poiché non li festeggiano.

ragazza che copre la bocca

Parole come la povertà, il divorzio e le malattie sono state vietate, in quanto possono portare ricordi dolorosi o relazionarsi con la situazione familiare di un bambino.

parole proibite

8. Deodorante.

Una scuola superiore in Pennsylvania ha vietato l’utilizzo di deodorante sul corpo dopo che uno studente ha avuto una grave reazione allergica.

deodorante spray

Altre scuole hanno iniziato a vietare i deodoranti spray.

Le reazioni allergiche e gli allarmi antincendio sono sulla lista delle conseguenze dell’irrorazione eccessiva.

deodorante spray

9. Alzati a mano.

L’Asia è famosa per essere severa con i suoi studenti nel dare punizioni inusuali.

fermare la mano

L’elenco include flessioni, corsa o tenere le mani in aria. Può persino arrivare a uno schiaffo.

flessioni

10. Piselli surgelati

Una studentessa cinese ha scattato una foto delle sue ginocchia dopo essere stata sottoposta a una punizione scolastica che consisteva nell’inginocchiarsi sui piselli surgelati.

punizione con piselli surgelati

Alcuni affermano che questa pratica è comune tra insegnanti e genitori in tutta l’Asia.

Bambini asiatici in classe
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...