Le 5 Cattive Abitudini che ti Impediscono di Dimagrire e che non avresti mai pensato

Hai seguito uno stile di vita sano: hai fatto esercizio fisico, sei stata molto attenta a tutto quello che hai preparato e hai messo in tavola. Hai eliminato il consumo di grassi, hai consumato tanta frutta e verdura, hai bevuto molta acqua e ogni mattina ti sei recata al parco per fare lunghe passeggiate. Ma niente: sembra proprio che quei chili di troppo non vogliano abbandonarti!

Questo accade perché a volte focalizziamo troppo la nostra attenzione sulle cose sbagliate . I consigli che abbiamo appena elencato, sono sacrosanti e molto utili per ritrovare il peso forma. Ma bisogna fare attenzione anche ad altro. A volte infatti senza neanche accorgercene assumiamo delle cattive abitudini che ci portano a mettere su chili.

Ecco qui i 5 errori e cattive abitudini che fai senza saperlo!

NON USI LA BILANCIA

Non pesarsi non è affatto una buona idea. Solo controllando regolarmente il nostro peso si riesce davvero a tenerlo sotto controllo. Questo è stato dimostrato scientificamente dai ricercatori dell’Università di Cornell, i quali ci indicano anche il momento migliore per poterlo fare. Bisogna pesarsi al mattino, a stomaco vuoto.

NON APRI LE FINESTRE AL MATTINO

Apri le finestre quando ti svegli! Questo semplice gesto ha numerosi effetti benefici. Non solo ti aiuta a trovare l’energia per iniziare la giornata, ma soprattutto le onde emesse dal sole al mattino influenzano molto il metabolismo, avendo effetto anche sul tuo indice di massa corporea . Questi dati sono stati accertati dall’autorevole rivista PLoS (Public Library of Science) One.

DORMI TROPPO, O TROPPO POCO

Le ore di sonno influenzano molto il tuo peso. Se dormi poco il tuo corpo produce maggiori quantità di cortisolo, un ormone che fa aumentare l’appetito. Se, invece dormi più di 10 ore (sempre secondo la rivista PLoS One) accumuli più grassi. Il numero giusto di ore in cui dovresti dormire oscilla tra 7 e 9.

LASCI IL LETTO SFATTOSecondo la US National Sleep Foundation se il letto rimane sfatto non si riesce a dormire bene. Un sonno insoddisfacente porta ad un aumento di peso.

NON FAI COLAZIONE

Questa è una cattiva abitudine molto diffusa. Fare una colazione di almeno 600 calorie è fondamentale per non avvertire una grande fame durante il giorno e per favorire il corretto metabolismo del tuo corpo.

Prova a correggere queste cattive abitudini e la tua linea ne trarrà sicuramente beneficio!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!