Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Le basi del make up perfetto! Ecco il trucco giusto per risplendere.

Pubblicità

Partiamo dalle basi per ottenere un make up impeccabile! Truccarsi bene seguendo tutti gli step giusti non è mai semplice, ma con pochi mirati consigli imparerete le mosse giuste per ottenere un aspetto fresco, curato, elegante per ore… Pronte a seguire tutti i passaggi verso la perfezione? Iniziamo!

le basi del make up

Le basi del make up: il primer e il fondotinta

Pubblicità

Avete la pelle tendenzialmente lucida nella zona T? Quello che dovete usare per un make-up perfetto è un primer opacizzante che, per questioni di praticità, potete anche mixare con il fondotinta. Stendete il vostro primer e, successivamente il fondotinta, partendo dal centro del viso e massaggiate delicatamente verso l’esterno: la maggior parte del  rossore, dei pori dilatati e delle imperfezioni saranno così, ben coperti.

Make-up perfetto con il correttore del colore giusto!

Dopo aver applicato scrupolosamente il primer e il fondotinta, potete procedere con il correttore, che deve essere scelto in base al sottotono della zona perioculare. Dunque, sarà aranciato se è scura, beige se violacea-rossastra, infine, se bluastra scegliete un colore più rosato.

Applicatelo picchiettando sul contorno occhi, immaginando una V e sfumandolo oltre  quasi ad arrivare alla guancia in modo da alleggerire anche lo zigomo.

Le basi del make up: mascara e ombretto!

Pubblicità

Per truccare bene gli occhi usate un ombretto in crema chiaro sfumato con le dita sulla palpebra mobile, Mentre, nell’incavo usate dei tocchi di eyeshadow scuro. In questo modo, avrete un make up semplice da realizzare ma strutturato. Passate poi la matita,  e sfumatela verso l’esterno, così da aprire lo sguardo.

In fine applicate abbondante mascara nero su tutte le ciglia ricordandovi di togliere i possibili grumi formati!

Le basi del make up

Rossetto che passione! Ecco come applicarlo per un trucco perfetto

Il rossetto è la parte dell’intero make-up che dona quel tocco in più al viso, la ciliegina sulla torta! Per chi è meno pratica, la scelta migliore è optare per un semplice gloss. Facile da stendere ma dal risultato scintillante.

le più esperte potranno partire disegnando l’arco di cupido con una matita; collegate poi gli angoli esterni con il centro delle labbra e infine riempitele completamente con il lipstick, meglio se rosso passione!


Potrebbe interessarti anche...