Le blatte lo odiano | Basta metterlo in casa e spariranno come per magia

blatte perche entrano in casa scarafaggio nero

Quante volte ti sarà capitato di trovare uno scarafaggio in casa? Tra le specie più infestanti ci sono sicuramente le blatte, che se non si allontanano subito, possono diventare un grande problema.

Si tratta di insetti molto resistenti che sanno adattarsi rapidamente a qualsiasi condizione, quindi, non è sempre facile allontanarli da casa definitivamente. Possiamo consigliarti alcuni metodi che possono aiutarti a tenere lontane le blatte senza il rischio che ritornino.

Scopri quali sono i trucchetti che puoi adottare per risolvere il problema.

blatte perche entrano in casa scarafaggio nero

Ecco come puoi tenere lontane le blatte dalla tua casa

Quando c’è un’infestazione di blatte la cosa fondamentale è accorgersene in tempo per poter intervenire immediatamente, prima che il problema diventi troppo grave. prima di tutto, devi sapere che le blatte amano particolarmente gli spazi stretti, bui ed umidi, quindi potresti facilmente trovarle sotto un mobile o dietro un elettrodomestico.

Solitamente, per tenere lontane le blatte si ricorre a metodi tradizionali come gli insetticidi, che oltre ad allontanare le blatte servono anche per evitare che altri tipi di insetti si avvicinino.

il rimedio che prevede l’utilizzo degli insetticidi è molto efficace, ma ha anche i suoi contro. Ad esempio, si tratta di sostanze chimiche che possono essere nocive sia per te che per i tuoi animali domestici. Quindi, se hai cani o gatti in casa ti consigliamo di fare molta attenzione.

Altri rimedi

Per tenere lontane le blatte dalla tua casa puoi anche optare per altri rimedi, puoi scegliere infatti, delle soluzioni green che non sono nocive per te e per i tuoi animali domestici. Ad esempio, possiamo consigliarti alcuni tipi di piante che grazie al loro odore allontanano immediatamente tutti gli insetti.

LEGGI ANCHE:  Cotolette di zucca con ripieno filante: 90 Kcal di squisita leggerezza!

Le blatte odiano gli odori molto forti, quindi, restano lontane dalle piante aromatiche. In particolar modo, la pianta di rosmarino può diventare la tua migliore alleata contro le blatte. Per rendere ancor più forte il suo odore, ti consigliamo di spezzettare il rosmarino e di spargerlo in tutti gli angoli della casa.

In alternativa al rosmarino, puoi anche scegliere l’aglio, che allo stesso modo ti aiuta a tenere lontane le blatte e tanti altri insetti fastidiosi.

Infine, se preferisci utilizzare un potente repellente spray, possiamo consigliarti di vaporizzare negli angoli di casa un po’ di aceto. Con questo rimedio naturale ed economico potrai allontanare definitivamente le blatte dalla tua casa.

Si tratta di metodi alternativi ai classici insetticidi, molto più economici e meno nocivi.

 

 

 

 

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...