Le bustine da tè usate risolvono anche questo problema domestico!

salvate le bustine da te 6

Finalmente possiamo rivedere le amiche, ma se le invitate per una merenda casalinga, non buttate le bustine da tè usate per l’occasione, oppure quelle che bevete in famiglia, vi torneranno utilissime.

Infatti i tannini presenti nelle foglie sono provvisti di qualità fenomenali non solo per l’organismo umano!

Ma procediamo per gradi e vediamo innanzitutto dove va conservato questo elisir di lunga vita prima di essere consumato.

Procuratevi sempre un contenitore a chiusura ermetica per evitare la dispersione delle sostanze volatili. L’umidità potrebbe comprometterne benefici. E riponetelo in frigorifero, vi assicurerete così un prodotto sempre fresco e salutare.

Entrambi questi consigli, preserveranno le bustine di vetro in maniera perfetta anche per un riciclo una volta che avranno terminato il loro compito.

Curiose? Iniziamo!

salvate le bustine da te 5

Le bustine da tè usate risolvono questo problema domestico!

Per il rimedio fai a te che vi consigliamo noi di Non Solo Riciclo, le foglie migliori sono quelle nere.

Una volta terminato il rito del tè, conservate le bustine; riponetele in una ciotola e spremetele per raccogliere tutto il liquido ancora presente.

Trasferitelo in un contenitore dotato di chiusura ermetica e conservatelo in un luogo fresco, al riparo dalla luce.

Quando desiderate pulire e lucidare il legno, immergete un panno umido nel recipiente e passatelo sulle superfici da trattare. I tannini presenti nutriranno a fondo i vostri mobili e regaleranno un colore intenso, riportandoli agli antichi splendori.

Con la bustina, poi, andate a sfregare l’interno del forno microonde, insistendo particolarmente sulle incrostazioni. Se una non basta, proseguite utilizzando anche le altre per effettuare un lavoro accurato. Risultato? L’elettrodomestico risulterà ben sgrassato e profumato, con un unico prodotto, per lo più, naturale. E, dal momento che serve proprio per cucinare, un’igiene profonda ma sicura è garanzia di salute, laddove l’utilizzo di prodotti chimici potrebbe risultare dannoso o addirittura nocivo! Insomma, eccovi spiegato perché da ora in poi, è meglio salvare le bustine da tè dalla spazzatura!

LEGGI ANCHE:  Aspirina per i capelli: i risultati fai da te che lasciano senza fiato

salvate le bustine da te 6

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...